Siamo nella fantasia?
L’argomento è importante, e merita ripetizioni e diversi angoli di apprezzamento, e poi alla mia èta posso anche ripetermi un pochino.
Ripeto sempre che sei l’unico responsabile assoluto di quello che pensi, affermi, agisci … o non agisci.
Ma è proprio vero al 100% ?
In parte no.
Partendo dai post sul piano sottile mentale e il suo funzionamento, ora sai che tu sei una stazione emittente, e contemporaneamente ricevente, di onde pensiero.
Lasci una scia delle tue emissioni mentali dietro e intorno a te, ovunque tu vada, ed allo stesso tempo sei immerso nell’oceano delle onde mentali altrui.
Se non attivi un pensiero consapevole, il tuo corpo mentale è attraversato, colpito, eccitato dai milioni di vibrazioni mentali vaganti, ognuna sbandierante la propria natura intima.
Non puoi certo essere responsabile di quello che altri pensano e spargono in giro, questo è certo.
Ma se uno degli stimoli mentali esterni, che nella tua non consapevolezza riterresti un tuo pensiero, una tua intuizione, un “mi è venuto in mente”, ti attira, ecco che lo avvolgi di attenzione, vigile.
Lo elabori, lo personalizzi, lo condividi o lo avversi, non fa differenza, in ogni caso contribuisci ad energizzarlo, e poi lo liberi.
Emanandolo con l’aggiunta dei tuoi colori, libero di stimolare altre menti, come è accaduto a te, anche se ne rivendichi “l’originalità”.
Ecco che questo rientra nella tua responsabilità, inconsapevole, non considerata tale, ignorante, ti sei fatto prendere.
Ma quel pensiero ora è anche una tua creazione, le conseguenze derivanti dal suo esistere, rafforzato da te, adesso ti coinvolgono direttamente in quello che definisci il mondo, la vita, “come vanno le cose”.
hai generato un figlio, o hai fatto catechismo al figlio di altri, o hai dato una spinta alla marachella altrui, e poi ti sei detto: “tanto non mi ha visto nessuno”, ” tanto era solo un pensiero estemporaneo, casuale”, “tanto non capita poi davvero”.
MA questo non è vero in assoluto, non sai per quanto e da quanti altri verrrà ricaricato e soprattuto dove e come si scaricherà, e in quel momento ci sarai anche tu, volente o nolente, coinvolto nello “scarico”.
Ogni onda mentale può poi dare origine ad una serie di scenari e casistiche veramente tue, questa volta, legate a quello che tale pensiero, che già ha attirato la tua attenzione, sta facendo risuonare dentro di te.
Questa benedetta legge cosmica di risonanza è in pratica una catena e un trampolino per l’evoluzione spirituale, in sintonia con la più gettonata legge del Karma.
Recita che, se tu sei composto da una certa quantità di sostanza densa o sottile, del piano fisico o di quello emozionale, di quello mentale o eterico, questa risponde a vibrazioni esterne della stessa identica natura.
Non sempre legate al singolo evento che scatena la risonanza, ma di certo in sintonia con gli stati d’animo, le sensazioni e le emozioni che scatena il singolo evento.
Questo crea la confusione di incolpare l’oggi, per risonanze antiche, anche di vite passate, delle quali si è persa memoria, ma non efficacia … d’insegnamento occulto.
Ma, proprio per i meccanismi inconsapevoli di cui prima, lo stimolo mentale esterno che ti colpisce, a cui tu aggiungi tutte le tue reazioni inconsce, da antiche esperienze, contribuisce a creare quella torta a strati che sei.
Hai presente le stratificazioni geologiche, quando fanno vedere il fianco di certi dirupi che evidenziano i vari strati di terreno, sedimentati nel tempo e cristallizzati ora in fette di colori e tipi diversi di durissime rocce?
Tale e quale.
Anche il lavoro di de-cristallizzazione, durissimo, a cui sottoporre i propri corpi sottili, che presentano la stessa situazione di insegnamenti mal digeriti, ma consolidati in resistenze e chiusure di coscienza.
Tornando al nostro piano mentale, è facile rendersi conto che è un gran casino, in testa.
Normalmente questa confusione non ha una coerenza ben definita, spaziando nel caos.
Se fai mente locale a quello che pensi normalmente, potresti sorprenderti del numero delle elaborazioni mentali che fai, delle fantasie oziose, inutili, non attinenti a nulla di quello che stai facendo, molto spesso delle ansie e degli scenari apocalittici nei quali ti immergi costantemente.
E questa è la materia mentale che mandi nel mondo, in numerosissima compagnia.
La pubblica opinione è formata dalla trasmissione di questo tipo di pensieri inconsapevoli, senza direzione, si pensa.
La massa segue queste correnti come un turacciolo nel mare, perchè la maggior parte dei componenti pensa la stessa cosa … perchè la pensano gli altri, e ne vengono ignorantemente, inconsciamente … letteralmente … trascinati.
Un “pensatore” o un “gruppo di pensatori” fortemente motivato, invece, e con conoscenze occulte di questo tipo, e con scopi precisi, è quindi in grado di emanare un certo tipo di onda mentale, in questo caso di forma-pensiero.
Che si espande ovunque e comunque, senza trovare ostacoli di sorta, facendo finta che non esista, e stimolando in un preciso modo le menti altrui, che a loro volta provvedono senza saperlo a diffondere tale “malattia” ad altri.
Anche senza scomodare le pratiche occulte consapevoli, si ottiene lo stesso effetto con gli strumenti di “informazione” di massa.
Non ci credi? Sono tutte fantasie?
Ti voglio bene, nella tua ingenuità.
Le previsioni del tempo.
Sono un vanto della capacità di prevedere l’evolversi delle varie perturbazioni sulla base di modelli statistici e dell’uso dei satelliti, tecnologia spaziale al servizio dell’umanità.
Ormai non sbagliano un colpo.
Si prevedono ondate di calore anomalo, EMERGENZA CALDO, restate in casa, ecc. ecc, attenti ai soggetti a rischio, ecc. ecc. e poi si percepisce un caldo “veramente fuori dalla norma”.
Emergenza bombe d’acqua: disastri attesi a causa di precipitazioni inusuali con conseguenti allagamenti e fiumi straripati.
Come da copione, disastri a gogo.
Emergenza siccità: si prevede che a causa del surriscaldmento del pianeta dovuto ai gas serra, l’acqua scarseggerà nei prossimi anni, determinando problemi enormi alla sopravvivenza dell’umanità.
Ecco che inizia l’accaparramento di acqua e le privatizzazioni delle compagnie idriche.
Emergenza alimentare: senza acqua è ovvio, come nei giochi di strategia dei pc, che vi siano ricadute in tutti i settori coinvolti; ma è possibile che le zucchie costino cosi tanto anche alla coop, che siamo noi?
Ma le mandano a prendere dalla spagna e da iscraele, ma non le fa più nessuno in italia, abbiamo perso il brevetto?
Emergenza guerra: due litiganti da decenni, hanno deciso adesso di spararsi addosso di tutto; tutto il mondo, tutto, ma proprio tutto, viene coinvolto, schierandosi da una parte o dall’altra, anche dal barbiere, o nei bar.
Le ricadute nell’economia mondiale sono feroci, aumenta di tutto, pane acqua, benzina, sigarette, gas alimentare e per riscaldamento, (i tubi, tutti, passano di là), anche le mutande costano di più.
Le produrranno tutte là?
Non entro nel settore sanità dove le chiusure (mentali) e gli interessi (economici) sono esponenzialmente maggiori, come maggiore è l’impatto ottenuto a livello planetario.
Ma qui gli scopi sono da sempre a livello planetario.
Ricordi? Facciamo finta che sia vero …
… che come tu usi la mente, ha delle ricadute, per te, intorno a te, e su distanze potenzialmente infinite, …
… soprattutto se sei carico emotivamente, dal terrore istigato, indotto, emanato e recepito, ma non elaborato.
Facciamo finta che sia vero …
… che il pensiero modifica la materia: secondo te, milioni di emettitori mentali che si aspettano che “faccia caldo” …
… poi veramente fa “caldo” … e tutti danno ancora più potere allo stimolo esterno che ha generato il “caldo” …
… fa “caldo” perchè “è caldo” o perchè “pensi che tutti dicono che faccia caldo” e quindi lo percepisci anche tu?
Allora ti senti titolato a dire che questa vita fa schifo, che la gente non è più quella di una volta, che si stava meglio quando si stava peggio, che questo ha ragione, quello ha torto, e altre castronerie di questo tipo?
Una verità.
Sei un fotone di luce, (quindi energia elettromagnetica, frequenza, colore e suono), emesso da una entità non conoscibile di Coscienza Assoluta.
In evoluzione e sperimentazione di sè stessa e del suo potere mentale superiore, di generare mondi fisici e non fisici, modellati secondo la propria visione, della infinita potenzialità della propria fantasia.
Nei quali ogni ologramma di un suo specifico stato d’essere, percezione, emozione, e movimento contribuisce al disegno totale, facendosi carico della sua responsabilità di essere una cellula dell’enorme corpo divino.
E come tale lavorare per evitare di sclerare, e creare strappi, ulcere, buchi in tale tessuto, per poter godere del senso della VITA, cioè di vivere.
Oggi sei vivo; stai bene, senti, mangi, respiri, pensi “io sono” e ti fai l’elenco di quello che sei, ma ora siamo nell’era dell’acquario.
E’ tempo di mettere assieme ogni informazione, verificarla, sentirla dentro, e poi prendersi la responsabilità di fare la tua propria unica libera scelta.
Fai finta che tali concetti non siano balle per coglioni, almeno per una volta.
Prova a pensare che per questo concetto archetipale del coraggio, questo “meccanismo” di funzionamento, già svelato dalla Sapienza Antica, tanto vecchia che, appunto, non se la fila nessuno, viene elaborato per 4 miliardi e 320 milioni di tuoi ANNI.
E questo da, e per, ogni ENTITA’ che abbia un qualsiasi grado di Coscienza di sè, visibile e invisibile.
E nel dire questo, parlo anche del corpo fisico, eterico, astrale, mentale, e di anima di gruppo di un Singolo Filo D’erba: amato, seguito, aiutato, da una precisa entità elementale invisibile del mondo vegetale.
Quale responsabilità può essere scaricata sulle tue spalle, in un Cosmo di questo tipo?
Cosa potrebbe essere chiesto a te, e addebitato a te, se qualcosa non gira nel verso giusto?
Potrebbe, in questa visione, esserci qualche granello di sabbia lasciato al caso, non previsto, non considerato, ingiusto?
Pensi che esista la colpa, la punizione, la dannazione eterna, il fallimento per non essere all’altezza delle forme-pensiero scatenate da chi la sa più lunga di te?
Credi veramente di essere in sua balia, senza la possibilità di modificare lo stato attuale delle cose?
Tu sei un Creatore Cosmico.
Solo che tu lo pensi, lo immagini, te ne goda la bellezza, e lo offra al Cosmo, a disposizione di tutti, puoi ADESSO, ORA, creare felicità, serenità, bellezza, gioia di vivere, rispetto, libertà, fratellanza, empatia, riconoscenza, semplicità.
E goderti, vivere in tutto questo.
Questo puoi fare, come tuo potere innato, vivere ed espanderti, in equilibrio totale con tutto, senza nemmeno andare a sfilare pro o contro qualcosa.
E’ solo questione di “coscienza del pensare”
Nel silenzio e nella quiete interiore della tua Coscienza, quella che stai riconoscendo ed evolvendo proprio attraverso questo e questi momenti.
E se non te la senti, se non è nelle tue corde, non farlo, ma considera che altri hanno altre visioni, lasciali liberi di vivere a modo loro.
Non ti verrà tolto nulla di tuo, non ti mancherà nulla di tuo, se ti consenti di pensarlo, di sentirlo.
Perchè tu sei nella tua dimensione personale olografica di un cosmo tutto tuo, dove vigono le tue leggi, in accordo con quelle cosmiche, se fai tanto di non farti “trascinare” dalle onde e forme-pensiero altrui.
Forse questa visione è veramente da sciroccati, eppure non mi sono mai fatto e non bevo e non fumo, ma mi piace il palo santo.
Forse è per questo.