Tempo di lettura 10 min
Seth, RA : gli Egizi redivivi
In italia sono passati in sordina alcuni dei testi più illuminanti del secolo scorso, che hanno posto le basi concettuali della New Age e di tutti i movimenti analoghi a partire dal 1963 fino al 1984 e che hanno divulgato e fatto conoscere al mondo il termine Channeling.
Sorprende forse la consapevolezza di dover fare risalire agli antichi Egizi la quasi totalità del materiale esoterico reperibile in occidente, compresi i capisaldi delle maggiori religioni monoteiste.
Il materiale di SETH
Mi riferisco al “Seth Material”, il materiale di Seth, definizione che comprende 8 libri, di cui 5 dettati interamente da una personalità di nome Seth che si definiva “una essenza energetica di personalità non più incentrata in una forma fisica”, “uno scrittore senza corpo fisico che scrive un libro.”
Il mezzo, il medium, la possibilità di farlo è stata fornita da Jane Roberts (1929-1984), che ha canalizzato in lunghe sedute serali di trance profonda tutti i diversi libri, compresi i titoli dei libri e dei singoli capitoli.
Dettati uno per uno, già nella forma definitiva, messaggi che venivano annotati a mano dal marito della Roberts, e poi dattiloscritti per le pubblicazioni.
Questi libri mi hanno accompagnato per anni, li ho studiati, approfonditi e collegati con tutto il resto del mondo esoterico a me conosciuto.
E tutt’ora li riprendo in mano, aprendoli a caso per godere con piacere della presenza di un amico prezioso.
Inutile aggiungere che fanno parte del mio scaffale di “libri Sacri”.
Argomenti oggetto di insegnamento
Seth in questi libri parla della natura di DIO, della realtà del mondo fisico, delle origini dell’universo, del concetto del Sè e del Sè superiore, dell’esperienza del Cristo, della evoluzione dell’anima e tutti gli aspetti della nascita e della reincarnazione.
Del karma, delle vite passate, del trapasso e del dopo-morte, delle entità che ci accompagnano passo passo, di come conseguire una consapevolezza superiore dei piani di esistenza, dello scopo della sofferenza.
Anche delle realtà multidimensionali, delle vite parallele e delle dimensioni interiori della nostra personalità, oltre ad altre informazioni di minore importanza.
Non ne parla filosoficamente, non disquisisce come se dovesse recensire un libro altrui: fornisce dettagliate descrizioni dei meccanismi alla base della creazione degli eventi che, ogni giorno, affrontiamo durante la nostra vita.
Core teaching
L’insegnamento fondamentale risiede nel concetto che la coscienza CREA la materia e pertanto ogni singolo individuo crea la propria realtà.
Attraverso il proprio modo di pensare, le sue convinzioni e le sue aspettative, e non lo fa di tanto in tanto ma in questo preciso momento, nel PRESENTE, unico punto di potere a nostra disposizione.
In modo ancora più stringato, per chi fa orecchie da mercante, si potrebbe dire che ognuno di noi ha la piena totale responsabilità della propria felicità e pienezza del vivere: niente scuse, niente vittimismo, niente auto-fragellazione, niente pigrizia, niente scarica-barile.
Forse questo è il motivo per cui questi testi di pura lucidissima illuminazione, in Italia non li conosce nessuno: ho trovato in rete un solo timido blog.
E’ triste sentire che tutti si lamentano del proprio vivere e poi non fanno nulla per cambiare il proprio stato, nemmeno approcciarsi per sbaglio a concetti diversi dal solito bla bla bla, anche solo per curiosità.
Materiale di RA
Dal 1981 al 1982 una diversa entità energetica che si autodefinisce “un complesso di memoria collettiva“, quello che può essere definito un’anima di gruppo, (evolutasi nel corso di centinaia di migliaia di anni, partendo da una popolazione che esisteva sul pianeta Venere), prende contatto.
Una medium in trance profonda della LL Research, un gruppo di ricercatori che da anni studiano anche le possibilità del channeling, inizia a riportare le parole di RA un Umile Messaggero della Legge dell’UNO Infinito Creatore.
Che, educatamente, al termine di ogni comunicazione, saluta ognuno dei ricercatori nel nome di Adonai, termine ebraico indicante il Signore, nella Bibbia, uno dei più diffusi tra i nomi di DIO.
Vengono tratti tre libri, tradotti solo in parte in italiano a cura del sito Stazione Celeste, nei quali RA spiega in dettaglio il processo attraverso il quale ci evolviamo, deve andiamo quando passiamo dalla nostra terza densità a quella superiore.
I diversi livelli di questa ottava di creazione, e altre informazioni sulla storia remota del nostro pianeta e delle diverse visite da parte di extraterresti, i rapporti anche di scambio di tecnologia esistenti tra i nostri governi e loro.
Il loro sorvegliare ed agire attuale (anni 1980) a salvaguardia del processo evolutivo terrestre, definizioni e descrizioni di altre densità ed universi, Sè superiore, personalità psichica, cosmologia.
Ed anche magia e personalità magica, metodi di utilizzo della coscienza “magica”, molto sulla storia antica egizia, e dulcis in “primis”, almeno per me, su Cabala e Tarocchi, compreso il loro utilizzo e definizione come strumento evolutivo.
Tutto è UNO anche su Venere
Il messaggio base di questa Anima di Gruppo è semplice e lineare, Tutto è UNO, UNO è in Tutto, Unica Legge Universale, Unico Creatore la cui natura è Amore Incondizionato che diffonde il suo Essere attraverso Pura Energia di Luce.
Queste informazioni, provenienti da entità viventi, ma non incarnate nel nostro continuum spazio temporale, proseguono in epoca moderna gli insegnamenti diffusi da vari maestri spirituali e scuole, definite di esoterismo, che descrivevano la realtà del nostro mondo e del nostro stato ben 6.000 anni prima della nostra era volgare, (a.C. si diceva qui da noi).
Forse dovremmo aggiornare il termine “Esoterico” che spaventa tanto i benpensanti con il termine “Extraterrestre”, molto più gettonato.
Voi avete mai sentito parlare di questi insegnamenti/apprendimenti?
Leggere verità antiche espresse da entità di altre dimensioni che parlano di noi e della nostra vita, facendo nomi e cognomi di personalità di spicco, e dei loro studi, e di quanto abbiano o meno contribuito alla evoluzione del genere umano.
E poi fare paralleli con i concetti appresi su testi antichi di Magia, Cabala, alchimia, tarocchi e viaggi astrali, e riconoscerne le evidenze.
Non fa un pochino ridere su quanto la nostra era moderna sia…..stupida?
Tanta scienza, tanti misteri, tanto ricercare … quello che è già stato scritto in passati remoti.
Tu che ne dici?
Tutta roba vecchia o semplicemente tutta roba CHE E’ e basta?
Conosco il “Seth material” ma non il materiale di Ra. Poichè visito spesso Stazione Celeste mi premurerò di colmare la lacuna. Grazie