Luna 03/2021 – 6′ e 7′

Tempo di lettura 16 min

Gli ultimi due gradini

Siamo di fronte agli ultimi giorni della Luna di marzo, un periodo breve, o lungo, se misurato in termini temporali o emozionali.

Dal 13 marzo fino al 12 aprile, a ponte sulla Pasqua 2021, un anno che sarà ricordato anche sui libri di scuola, come tutti quelli legati agli sconvolgimenti particolari.

La corsa dello Zodiaco

30 giorni che partono con il novilunio sotto il segno dei Pesci e che finiranno sotto l’egida dell’Ariete, dopo aver fatto tutto il giro dello Zodiaco, in soli 30 giorni.

Ogni segno, un universo di significati, e colorazioni diverse, per la marea sterminata di esseri che vivono questo pianeta.

Alcuni con una forma umana, altri di animali, piante, minerali e altri senza forma, ma con coscienza e consapevolezza.

Ognuno di questi in risonanza con l’Energia di fondo, impegnati a conoscere sè stessi, gli altri e … la scena della rappresentazione.

Perchè gli Oracoli Animali

Ho usato il Libro degli Oracoli Animali, Spiriti Superiori, gestori della Natura che ci circonda, intimamente connessi con lo Spirito Vitale del pianeta, Gaia.

Entità che hanno forgiato la parte istintiva, emozionale, che risiede ancora oggi dentro di noi, il sistema limbico del nostro cervello, usando una definizione da “tecnici”.

Mentre, se chiediamo ad uno Sciamano, otterremmo riferimenti molto più rispettosi dello Spirito Universale riflesso in ogni più piccolo componente della Natura, da un sasso fino all’essere umano.

Ma che ci conosce molto meglio di noi stessi, perchè sa guardarci dentro e comprendere che anche noi, con i nostri sbagli, siamo alla ricerca di Casa, dove Casa è un Sentire.

Accoglienza, serenità, rispetto, equilibrio, comprensione, accettazione, fiducia, fratellanza.

I sette Spiriti che ho indicato hanno accettato di indicarti quali energie fossere in atto in questo periodo, e si sono fatti carico di illuminare circa 4 giorni a testa di questa Luna.

Il senso della Scala

Glu ultimi due gradini sono i più alti, qui le guide parlano una lingua che non è fatta di segni o parole, ma di sensazioni emozioni ed intuizioni.

Immagini, foto, che in un attimo riprendono e fissato tutto quanto è contenuto nel tuo campo visivo, e lo rendono eterno, lo estraggono dal tempo e lo affidano alle tue Dimensioninteriori.

E da lì queste immagini colorano di sè la tua abitudine di pensiero, parola azione ed inerzia, fino a quando non le cambierai di nuovo.

Non ci vorrà molto, solo altri 30 giorni, o forse anche molto meno, anche un solo secondo.

Infatti questo lungo sentiero fino al Cielo, che io ho suddiviso in 7 gradini, non è che tu lo faccia un gradino alla volta, uno dietro l’altro.

Tutto è ADESSO, nel tuo presente, tutto amalgamato, interattivo, vivo e palpitante, una bella pentola di minestrone fatto con tutte le varietà di verdura possibile.

Ma mentre bolle, ora vedi una carota, ora una patata, ora una cipolla o il sedano.

A seconda della luce accesa di momento in momento, da una qualche corrente energetica che risuona più di un’altra.

Ma sempre in accordo con quello che sei tu, che attiri quello che emani.

Ecco perchè le indicazioni di questi due ultimi stati d’Essere, in ogni momento coesistono in te, ma in questi ultimi giorni della Luna di marzo ti porteranno pensieri più consoni ai due Stati d’Essere di maggiore consapevolezza spirituale.

6′ gradino, percepisci la resa

Arrenditi alla vita, accetta di fare parte di un veicolo in viaggio, verso l’ignoto.

Il voler rimanere aggrappato a tutti i costi alle abitudini, all’abitudine di te stesso, potrebbe essere un rischio.

Quello di rimanere incatenato al vecchio, allo stantio, al peso che ti porti dietro da chissà quanto tempo, senza nemmeno rendertene conto, appunto per abitudine.

O per la pigrizia, o la paura del doverti guardare dentro.

Ascolta una semplice Falena, attraverso la sapienza del tuo 6′ chakra, quello della percezione … di te stesso e delle tue ombre e luci.

Esprimi la creatività della Vita che è in te e … reinventati, ridisegnati, ridipingiti di colori splendenti.

7′ gradino, chakra, Stato d’Essere, la Corona

Allora e solo allora, quando nulla ti tiene legato, allora potrai godere del tutto.

E’ una frase fatta, ormai l’avrai sentita una enormità di volte, quindi te la modifico in una veste molto più concreta, in definitiva questo blog è concreto.

Prima o poi muori.

Salta, urla, disperati, ubriacati, fai finta di niente, tappati le orecchie, drogati, istupidisciti con una martellata in testa, ma tutto nasce, si sviluppa e poi passa oltre.

TUTTO.

MA poi tutto riparte di nuovo, in un altro luogo, piano, dimensione, ma riparte … perchè non ha mai fine.

Però TU sei totalmente responsabile di come scegli di vivere i tuoi prossimi 30 giorni di Luna, i tuoi prossimi mesi e anni da essere umano, cambiando idea e benessere, o malessere, anche ogni singolo secondo.

Oppure esprimendo a Voce Sonante, Coscientemente, Volontariamente, Attentamente, con Forza e Vigore , la tua Intenzione di fare progredire il perfezionamento della tua Anima in ogni aspetto, ogni giorno di più.

Tu Sei la Fonte di te stesso

E’ una tua scelta di diritto, TU SEI la FONTE della tua felicità o infelicità.

Impara come gestire entrambe, impara ad amarti profondamente, sei conosciuto, amato e sostenuto da tutti gli Esseri di Luce del Piano Divino perchè sei Luce anche tu.

Credici.

Sei nella paura, pensi di non riuscirci?

Non ti preoccupare, finita questa Luna ne riparte un’altra, in un modo o nell’altro ti convincerò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *