Luna 03/2021 – 4′ e 5′

Quarto gradino, Chakra, stato d’Essere, Centro di Coscienza

La nostra Via verso il Cielo della Luna di marzo 2021 ora è giunta agli stati di coscienza superiori, quelli della gioia.

Il ponte tra gli stati della sofferenza e quelli della gioia e serenità si trova sul quarto gradino, corrispondente al quarto chakra, quello del cuore.

E’ la coscienza dell’Amore che viene messa in moto, emozione che comporta l’accettazione di quello che siamo e di quello che ci circonda, … incondizionatamente, senza giudizi di sorta.

Può un animale insegnarci qualcosa? Per comprenderlo dovremmo sezionarlo mentre è vivo, togliergli un pezzo di cervello, qualche muscolo e vedere se ancora ci spiega qualcosa.

Qualche altro arcano segreto da poter usare per aumentare il nostro senso di Sicurezza, Sensazione, o Potere, in modo da poter mostrare la nostra grandezza … anche a ….DIO?

E se usassimo invece il cuore per chiedere all’Essere Cosmico che ha ideato, pensato, desiderato, formato, e dato vita cosciente ad uno scoiattolo, per esempio?

Riesci a percepire la calma quando questo Grando Spirito ti sussurra, che non devi dimostrare nulla … al dio in cui credi o non credi.. perchè c’è abbastanza .. (Amore?) anche per te?

Una volta arrivato a questo stato dell’Essere, alla tranquillità di questo concetto, il passo successivo è quasi automatico.

La lotta di chiunque per la propria affermazione passa attraverso il 5′ stato di coscienza, quella nel quale ci si confronta con gli altri e in mezzo agli altri si esprime la nostra idea di noi stessi.

Qui la responsabilità di quello che siamo è manifesta, come il nostro comportamento, le nostre parole, le nostre azioni e le conseguenze a cui danno seguito.

5′ gradino, Chakra, ecc

Il 5′ chakra è il centro energetico che incanala l’energia necessaria alla percezione del desiderio dell’Anima di esperimentare in un mondo fisico popolato da altri … centri di coscienza.

Qui si concentrano tutti gli stimoli alla realizzazione dei desideri e dei sogni ma anche alal necessità di difenderli da ogni altro fattore esterno percepito…come minaccia di fallimento del proprio sè.

E’ giocoforza che sia un simbolo di giocosità e socialità come lo Spirito del Delfino ad insegnarci ancora una volta in più le giuste regole di comportamento e di accettazione del …gioco della vita.

I giorni coperti da queste due energie sono quelle di transito della Luna piena, siamo all’apice delle emanazioni lunari, le immagini del nostro inconscio affiorano, dal profondo di noi stessi.

Turbamenti, agitazioni, dubbi, incertezze, ma anche pressione ad agire per modificare quanto si percepisce, per ricercarne la ragione o per fuggirne.

Il tuo cuore sussurra piano che ce n’è abbastanza per tutti, ma i guizzi del delfino. ora te ne danno prova, ora ti allontanano dalla tranquillità, passando dalla luce all’ombra in un attimo.

Questo è un periodo nel quale è preponderante la necessità di scelte coerenti con la parte più autentica di noi.

Riuscirai a trovare la traquillità indispensabile per poterti leggere dentro, tacitando il caos che c’è ora intorno a te?

Nota: le immagini e le descrizioni di questa serie di post sono tratti dal mazzo di carte “L’Oracolo degli Spiriti Animali” di Colette Baron Reid, Edizioni Armenia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *