La realtà esterna …

..definita qui e ora, quotidianità, ecc ecc, è una costruzione della nostra mente, che lavora incessantemente per realizzare i progetti dettati dai nostri desideri.

Quindi noi stessi siamo in balia delle energie che emaniamo dal nostro centro emozionale e che guidano le scelte di tutti i giorni .

L’incrocio costante ed inevitabile con i nostri simili è l’evento catalizzatore, cioè la classica goccia che fa traboccare il vaso della rabbia e della frustrazione e di tutte le sensazioni di insoddisfazione che accumuliamo continuamente. 

Perchè?

Perchè diamo sempre la colpa al mondo che non va come vogliamo noi e non ci rendiamo conto che la questione è proprio il contrario.

Finchè ognuno di noi rifiuta di assumersi la responsabilità di quello che è, delle proprie azioni e di che ricordo di sè vuole lasciare agli altri,  la vita di tutti sarà sempre pilotata da chi ha a cuore solo il proprio EGO e la propria soddisfazione materiale.

Che significato ha per voi il termine Libertà? 

E il termine Consapevolezza? 

E il termine Rispetto?

E il termine Serenità?

E il termine Empatia?

E il termine Pienezza?

Fanno tutti parte dei sogni oppure c’è la possibilità che possano diventare la realtà quotidiana di un futuro quantomeno probabile?

Dipende da ognuno di noi, non dall’umanità, o dall’ONU, o dalla UE, o dalle varie religioni.

Di questo si parla qui, di un complesso di mente, corpo e spirito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *