Informazioni di Luce

Tarocchi

Il solo termine “Tarocchi” suscita le più disparate reazioni, in dipendenza delle proprie esperienze o modi o convinzioni attraverso le quali si approccia l’argomento.

Molte più persone di quante si creda conoscono molte delle carte che utilizzo, e questo mi fa pensare che in un modo o nell’altro hanno ceduto alla tentazione di fare ordine nel mistero degli avvenimenti futuri.

La cartomanzia divinatoria si occupa proprio di dare una occhiata al “giorno dopo” e il detto popolare più attinente a questo desiderio è il classico “Fammi indovino che ti farò ricco”.

Altrettanto classico è il ribattere che se sei in grado di farmi indovino, non hai bisogno di fare indovino me per essere ricco tu.

Sono tutte storie

Il punto di vista scientifico è che sono tutte balle, in quanto ogni tipo di risultato eventuale, su base statistica, derivante dai vaticini, presenta un’ampia dispersione tra i risultati positivi (si è avverato quanto si è predetto), e quelli negativi (non ne ha presa una).

E’ tutto vero

Anche la pratica di ridurre tutto a numeri e poi non ammettere prova contraria è un sistema sbagliato perchè ci sono eccezioni importanti, legate a persone con doti particolari che hanno la capacità di sondare il tempo ed estrarre indicazioni più che utili, e soprattuto corrette, per chi chiede lumi.

Una visione quantistica

La fisica moderna ormai ha assodato senza ombra di dubbio che la materia è una forma di energia solidificata.

Durante lo studio delle particelle più infinitesimali, ben oltre la dimensione atomica di protoni, neutroni ed elettroni, la scienza si è imbattuta nella composizione della Luce e nelle sue due manifestazioni concomitanti di elemento materiale, i fotoni, e campo di energia, onde vibrazionali.

Ma questi micro-corpuscoli, alla base di tante teorie, tra cui quella delle stringhe, (che apre la porta al concetto di universo multi-dimensionale), sono anche fastidiosi come una zanzara, che non riesci mai a schiacciare al primo colpo, si spostano sempre.

Quindi hanno impiegato un bel pò di tempo, gli scienziati, a tentare di determinare se questi corpuscoli sono a destra o a sinistra, sotto o sopra, come a battaglia navale, perchè la loro posizione nello spazio è solo una “probabilità”.

Seguimi bene, qui è forte

Per concludere, se la materia è solo energia, se l’energia è composta da qualcosa che ha una probabilità di essere a destra ma anche a sinistra, nel presente ma anche nel passato, la cartomanzia ha come scopo un semplice calcolo delle probabilità che un certo avvenimento, materiale, possa avverarsi o meno.

Universo multi-dimensionale di realtà probabili

Abbiamo appena affermato uno dei paletti ai quali ho legato il mio personale credo.

Viviamo in un Cosmo, un ambito energetico, nel quale coesistono diverse dimensioni o piani di energia portante sulla quale si manifestano avvenimenti legati ad una probalità più o meno forte di realizzazione in base a……

….quello che noi siamo, pensiamo, facciamo o non facciamo, in libero arbitrio, ma sempre dentro un “contenitore”, che ci fornisce gli strumenti necessari per gestire la terza dimensione : i cinque sensi fisici, sensori del nostro mondo esterno.

Continua su Strumenti di Luce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *