Strumenti di Luce

Io utilizzo i Tarocchi

I tuoi 5 sensi sono uno strumento base per muoverti in un universo disseminato di buchi, pali, fossi, alberi, strutture bellissime artificiali, brutture e ruderi, paesaggi naturali paradisiaci, territori devastati, rumore, musica, luce, buio, nebbia, colori, gusti dolci, salati, piccanti, profumi inebrianti, puzze rivoltanti, sensazioni di caldo, freddo, dolore … e potremmo continuare per ore.

Sarebbe la descrizione del contesto nel quale siamo calati in veste di esseri di pura energia che utilizzano un alias fisico, un avatar, un contenitore, un meccanismo biochimico, un programma di interfaccia, una matrice di riferimento, per interagire con quanto ci circonda, cose ed esseri.

Lo stesso, al lato opposto del mondo materiale, esistono “cose” che fanno parte di noi ma che non sono interagibili con i 5 sensi fisici.

Qualche esempio? Un presentimento, la soddisfazione di un lavoro ben fatto, di un saluto, il vuoto creato dalla mancanza di una persona cara, un attimo di dejavu, uno sprazzo di lucidità creativa, una intuizione fulminante.

Tutto ciò esula dal contesto “5 sensi fisici” eppure hanno uno spessore determinante nel farci sentire vivi, completi, connessi con noi stessi.

Libro di Thot Vs Tarocchi

Libro di Thot è una definizione più corretta di Tarocchi, cioè dei simboli di energie di diversa natura, forza, scopo, gradazione e dimensione di attivazione che agiscono nel Cosmo.

Ogni carta degli Arcani Maggiori o di quelli Minori è un insieme di indicazioni, linguaggi, metodi per connettersi con l’energia che simboleggia e per portarla nel nostro campo energetico vitale o per distogliere la sua attenzione da noi.

Essendo simboli di esseri, entità, di pura energia polarizzata, cioè con un carattere ed una modalità di espressione, con aspetti elettrici , cioè di emanazione di forza, e magnetici, cioè di attrazione di forza, pienamente consapevoli di quello che sono, che fanno e cosa vogliono fare, i loro simboli sono definiti LIBRO perchè ci vuole una enciclopedia intera per descrivere l’universo che contengono dentro di sè.

Di THOT perchè secondo la Sapienza Antica questo è il nome con il quale si indentificava chi ha trasmesso queste conoscenze; arduo qui dare indicazioni anche sintetiche di quanto soggiaccia sotto questo nome.

Braining storm con l’Universo Multidimensionale

Anche qualunque essere umano è un universo sterminato di esperienze, ricordi, idee, convinzioni, problemi, paure, sensazioni, immagini consce e inconsce, esattamente come i Tarocchi disegnati nelle Lame Maggiori, ma solo in una scala di intensità più ridotta.

Nel nostro continuum spazio/temporale queste energie archetipali, cioè poste a suo fondamento, sono 22; in un ciclo evolutivo precedente erano solo 15, nel prossimo giorno di Brahma probabilmente ne verranno aggiunti altri.

Non probabilità ma Nuovo Accordo

Per la “riunione” che organizzerei se tu volessi chiedermi un consulto, io utilizzerei diversi libri di Thot, dedicati alle diverse dimensioni nelle quali tu ti esprimi e manifesti come spirito incarnato.

Apriremmo una seduta di braining storm tra te e questi signori per identificare i diversi scopi, necessità e indicazioni necessari per mettere a punto una “strategia comune” di vita consapevolmente serena, che fosse in grado di dare soddisfazione ad entrambe le parti.

Sei uno strumento musicale in grado di emettere sinfonie di armonia incredibile, ma una buona accordatura è un presupposto indispensabile per vibrare all’unisono con l’ambiente nel quale, nolente o nolente, si è scelto di suonare.

Niente tentativi di indovinare probabilità possibili, niente cunicoli bui nei quali avanzare a tentoni, ma una precisa metrica e tempistica, uno scopo chiaro ed una visione d’insieme del Tutto Ciò Che E’ in te.

Ritorna a Informazioni di Luce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *