Il nostro amico Karma

La legge di Causa ed Effetto

Fa parte del nostro bagaglio di Anime in apprendimento, e quindi entra nelle esperienze di TUTTI.

Uno sbaglio richiama conseguenze, operare il giusto elargisce benefici.

Dall’alto delle nostre innumerevoli vite passate, e dalle vicissitudini di quella attuale, conosciamo questa verità.

Il termine Karma è affogato in una ridda di forme-pensiero che ne distorcono la semplicità di funzionamento.

Essendo una legge di Natura Cosmica, si applica a tutta la Manifestazione della Fonte, e collega una causa al suo effetto, nulla più.

Tutti gli universi manifestati, o meglio creati, sono soggetti a questo: il movimento più piccolo, il pensiero più tenue producono cause che portano le loro conseguenze inevitabili.

Causa ed effetto  sono due gemelli che ricercano la riunificazione dopo l’allontanamento creato dal Tempo.

Ricerca che si propaga di vita in vita, per eoni.

Viene indicata come la Ruota del Darma, delle Reincarnazioni, che sono spese per pacificare questo vagare negli Effetti di quanto non compreso, non accettato.

Si può fermare questa Ruota?

Conoscendo la legge, troviamo l’inganno, si dice sul piano terrestre, fraudolento, ingannatore, appunto.

Con le leggi cosmiche questo giochetto non funziona.

Per “neutralizzare” il Karma, è indispensabile avere a che fare anche con il Tempo.

Per cancellare il concetto fasullo del Tempo, inteso come una unità standard di qualcosa che vibra ad intervalli costanti ripetuti, legati ad un quarzo, o ai giri della ruota dentata di un orologio, o alla rotazione della terra intorno al sole, o alle fasi lunari, o alle sfere stellari.

Il Tempo esoterico, quindi reale, è una successione di eventi e modificazioni della COSCIENZA.

Solo una combinazione di Spirito / Materia, cioè l’incrocio di impulsi di attrazione /repulsione, produce Coscienza.

Quindi come mai una certa abitudine di vita viene proiettata dal passato al futuro, da una vita all’altra?

Semplicemente perchè tale abitudine viene registrata nel sistema energetico dell’entità, e quindi riprodotta anche all’insaputa del nuovo “veicolo”, durante il dispiegamento della Coscienza stessa nelle successive sue manifestazioni/incarnazioni.

E qui parlo solo della coscienza individuale.

Ma noi siamo espressione di complessi molto più vasti e multi-dimensionali, che ci ricomprendono, ci influenzano, ci utilizzano e ci proiettano nel piano fisico.

Ecco che, Effetti che sembrano senza Causa possono dipendere anche da Cause esterne alle nostre, derivanti da entità dei piani superiori ai nostri.

I Signori del Karma

Che si occupano di distribuire nel nostro Tempo di Vita, gli Effetti anche della nostra relazione con gli altri, e con gli altri piani dell’esistenza.

Siamo nelle dimensioni delle anime di gruppo, di famiglia, di paese, di nazione, planetarie, siderali, galattiche.

Per loro, il concetto di Tempo è piuttosto dilatato, visto che al livello di un Logos stellare, un suo giorno si dice valga mille anni dei nostri.

La vita umana è veramente un attimo, se considerata da tali livelli di esistenza, e quindi l’approccio alla comprensione, e possibile miglioramento, dei nostri rapporti con la legge del Karma deve basarsi su altri concetti.

Buttate un occhio a casa vostra: c’era prima che la compraste, ci abitate dentro adesso, e ci sarà anche dopo la vostra dipartita, per cui … è; … adesso, ….nel suo eterno presente.

Dentro ci passate giornate belle, tetre, noiose, divertenti, ansiose, terribili, meravigliose, in attesa o in agitazione, sognando l’ideale più bello, facendo progetti, sopportando delusioni, fallimenti e frustrazioni, rifugiandovi, proteggendovi, piangendo le perdite e fuggendo nelle speranze, nei desideri di domani, e via di seguito.

A seconda di come si esprime il vostro corpo emotivo, e la direzione che date ai vostri pensieri, che creano Cause che attirano Effetti.

Mentre la vostra casa continua a “persistere” nella sua esistenza.

La durata

Mentre tu persisti nelle abitudini di te stesso, scontrandoti con i soliti blocchi, elaborati mentalmente, rielaborati, smontati e rimontati sempre allo stesso modo, sempre con gli stessi mattoni, sempre con gli stessi giudizi, nell’inconscio sentire di aver fallito da una qualche parte,

E via nel riconsiderare tutto, come l’addetto alla qualità, o al controllo dei “protocolli”, a spuntare voci di comportamenti standard, accettati, che arrivano da “fuori di te”, che servono altri scopi, che non sono la tua evoluzione.

Non ti hanno a cuore perchè nutrono solo il loro Tempo individuale, creano una Causa che porta ad un solo Effetto, che però tu riconosci come normale, come quotidiano, come sistema corretto e giusto.

Sei prigioniero della Durata delle tue sviste, della tua disattenzione a te e al tuo stare bene, del “persistere”, come la tua casa, in quattro mura, senza finestre, intorno a te.

Sei nella Durata di un concetto, di una idea Mentale, di non poter modificare le cose, che genera Pensieri Creativi, di limitazioni, che attivano Cause che attirano gli Effetti che subisci.

Nel tuo persistere, nella Durata delle tue convinzioni tossiche, dei tuoi desideri egoici, a confronto con quanto pensi di avere in meno rispetto ad altri.

Mentre tu sei il padrone dei tuoi Pensieri, Parole , Azioni.

Ecco una possibilità di migliorare le tue frequentazioni con la legge di cui stiamo parlando, una possibilità di Scelta.

Ormai è un tormentone, ma l’inizio è il Pensiero.

Qualunque sia il futuro che tu vuoi, dovresti fare ora le tue scelte, sia per le decisioni che costantemente prendi che per la direzione, e dei pensieri e delle azioni.

Se la creazione è incompleta in una vita, viene terminata in futuro, ed è attivata per il completamento quando sopraggiunge il Tempo adatto.

A carico e divertimento non solo vostro, ma anche di tutte le entità, anime,  persone e ambienti alle quali emanate l’espressione di voi stessi.

Quindi il karma è semplicemente il completamento di una creazione iniziata in passato.

Il pensiero, governato solo dal desiderio di ciò che dà piacere, rifiutandone la responsabilità di Coscienza, a sua volta governa il futuro.

E rieccoci ad altri concetti definibili arcaici, matusalemmistici, da grimori magici: quelli della “purezza”, e della “sacralità” delle cose.

Ma se li trasmutiamo in concetti più moderni potremmo parlare di “cuore e mente puliti“, sinceri, onesti, non giudicanti, fiduciosi, cercatori del bello e della pace, della verità e della giustizia … vera.

Potremmo parlare del “valore“, sia delle cose che delle persone; da riconoscere, rispettare e ricambiare, della autenticità di sè stessi, da ricercare e da reinserire nella quotidianità.

E di riconoscimento delle altre forme di vita tra le quali abitiamo, e che ci consentono di vivere perchè SONO il pianeta sul quale viviamo, respiriamo, beviamo e mangiamo … noi.

Questi concetti non bastano?

Volete una indicazione più pratica?

Magia bianca è il processo di osservazione, scelta, desiderio, e pensiero di distribuzione di Amore per la Vita,  che progetta gli eventi in risonanza con il concetto di Tempo della nostra Anima.

La quale vede gli Effetti di ogni nostra Causa mossa in mille anni, in un solo giorno.

Ora avete una idea precisa della spiritualità, del libero arbitrio e della vostra …  

personale, assoluta, responsabilità …

della creazione di tutto ciò che vi circonda?

Avete una visione precisa dell’importanza di fare riferimento alla …

parte migliore di voi stessi …

non solo a natale o pasqua, ma 24h-7/7, come si dice ora per “farsi capire dai moderni pc”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *