Condividere idee e concetti
Tempo di lettura, il necessario per arrivare alla fine 😉 se ti stanchi però chiudi prima 🙂
Un appassionato di qualcosa, cura la propria passione e da essa cerca di trarre il meglio per “condire” la propria esistenza.
Se questo hobby è un’attività di ricerca del senso delle cose, a volte viene la voglia di fare sapere agli altri, fare conoscere quel tanto che si è capito, si è imparato, perchè possa essere di aiuto.
E’ di certo una visione egoica, il pensare che quello che ha valore per me lo abbia anche per altri, al punto da spingerli a riflettere su argomenti tanto lontani dalla quotidianità (scrivo in gennaio 2022), in momenti di massima tensione per la materialità della vita.
Tant’è che a volte si incrociano messaggi di una tale tranquillità, provenienti da tali fonti, e con valenza senza tempo, che diventa difficile non mettersi a scrivere e cesellare con quanto già acquisito come … verità delle cose.
Messaggi che non sono di fonte umana, da cui trasparirebbe immediatamente la “lotta”, la “reattività” a quanto detto o fatto da qualcun’ altro, ma anche questo è una mia percezione, per cui…
Come è una mia abitudine leggere di tutto e di più, e poi farmi la mia idea, confesso anche il piacere di “rileggere” le mie credenze in altri scritti.
Quello che voglio condividere oggi è di provenienza “angelica” per gli appassionati, “cabalistica” per i tecnici del settore, “cosmica” per la valenza delle affermazioni.
Tranquillizzante, per chi crede che tutto sia perfettamente in mano ad una Energia che agisce non per interesse, ma per Amore.
E per di più Incondizionato, evenienza totalmente sconosciuto sul nostro pianeta.
Proviene dal sito Stazione Celeste, è una canalizzazione di Metatron, (vi lascio ricercare le varie descrizioni di questa Entità), tradotta dall’inglese da Susanna Angela, originariamente pubblicato sotto il dominio americano “Amore e Responsabilizzazione”.
Dominio ora in vendita, a quanto sembra parlare di amore e soprattutto resposabilizzazione, … non tira.
A te la lettura e a te la voglia di “sentire” quello che viene detto, che poi, in definitiva, è sempre e solo quello: tu sei responsabile di quello che pensi, dici, fai o non fai perchè in questo modo crei il mondo nel quale vivi.
Era Sant’Agostino che ha detto “Ama, e fai ciò che vuoi?”.
L’ha affermato anche un altro personaggio che diceva “Amore è la legge, Amore sotto la volontà”, che detto in questo modo richiama direttamente la responsabilizzazione.
Era Aleister Crowley, da un settore ben diverso, ma…. leggiamo di …
Metatron
Cari, ci sono sempre molte notizie di disastri imminenti, che arrivano attraverso i vostri mezzi di comunicazione, internet e persino le vostre canalizzazioni.
Di fatto, quelle notizie hanno un loro scopo, che però non è di luce.
Il primo scopo di tali comunicazioni è perpetuare l’energia della paura che ha mantenuto in schiavitù il vostro pianeta per tanto tempo.
Ora che il vostro stabile lavoro, come lavoratori di luce, sta cominciando a dare frutti in larga scala, ci sono quelli, dentro e fuori il vostro piano, che vorrebbero fermarlo.
Essi non possono.
Voi vivete in un piano di libero arbitrio e avete scelto di sperimentare l’ascensione del pianeta Gaia insieme a lei.
E’ stato scritto e detto attraverso molte fonti che ci sono due terre che si stanno formando. Sappiamo, cari, che questo è difficile da comprendere per voi che vivete incarnati nello spazio tempo continuum.
Non è nostro scopo offrire spiegazioni addizionali su come questo può succedere. (curiosa, se vuoi, dalle parti della fisica quantistica, delle dimensioni spazio-temporali, della Cabalà per Ain, Ain Sof e Ain Sof Aur, ecc)
Le due terre già esistono, perché lo spazio-tempo è una illusione e tutti gli eventi stanno accadendo attualmente e simultaneamente.
E’ una vostra decisione scegliere a quale frequenza allinearvi.
Durante questo periodo, molte volte vi si è chiesto, e dato consiglio, di centrare il vostro cuore nell’amore, invece di sostenere la paura.
Amore e Paura
Quelle sono parole che, più che motivanti, sono state dirette per fornirvi conforto. I termini amore e paura sono descrittivi per la vostra frequenza personale di banda d’allineamento, una più elevata e una più difficoltosa.
Questa è una scelta cosciente che dovete fare, una scelta che riguarda a quale delle due volete allineare la vostra frequenza.
Il vostro processo personale e planetario d’ascensione non è indipendente dal vostro sistema di credenze, infatti risiede nella libertà di non avere credenze.
I vostri attuali sistemi di credenza vi danno molta paura, e bloccano il sentiero che vi porta all’elevazione di frequenza.
Quando rimanete vincolati ai vostri sistemi di credenze, che sono basati sulla dualità, nel concetto del bene contro il male, vi mantenete attaccati alle basse frequenze della paura.
Come spesso vi abbiamo detto, siete poderosi co-creatori nella realtà che sperimentate.
Non c’è nessuno di voi che non abbia fatto qualcosa per creare quello che percepite come male nel vostro mondo.
Legge di Risonanza
Quando condannate il male, avete partecipato parzialmente nel sostenerlo sul vostro pianeta.
Come può essere così?
La legge universale dichiara che dove focalizzate la vostra attenzione, è quello che ricevete.
(L’energia va dove va il pensiero)
Quando vi focalizzate nel male che è intorno a voi, esso perpetua se stesso, si nutre della vostra attenzione.
Tutto quello che giudicate o condannate, allo stesso modo perpetua se stesso…. grazie proprio al vostro giudicare e condannare.
Temendo il male, lottando contro il male e pregando perché finisca, vi legate a quello che percepite come male.
Cari, questo è il processo di creazione che il Dio Padre-Madre ha messo in movimento.
Ognuno di voi sta co-creando con Dio.
Ognuno di voi ha il suo libero arbitrio per scegliere cosa pensare, cosa essere.
Ognuno di voi è anche soggetto alla legge universale.
Non ci sono eccezioni, perché questo è come il Dio Padre-Madre ha scelto di stabilire le regole del gioco.
Dove c’è Dio Padre-Madre non esiste guerra
Un’altra volta, cari, enfatizzo che il vostro processo di ascensione non riguarda nessun sistema di credenze.
Non riguarda la lotta contro nessun male.
Non riguarda la necessità di dover dimostrare alcunchè a nessuno, di dover guadagnare amore, rispetto, visibilità, accettazione, approvazione, accoglienza, dal mondo esterno a voi stessi.
Riguarda solo la frequenza e la vibrazione, cioè quello che voi siete, sentite ed emanate intorno a voi, perché è il vostro allineamento personale di frequenza quello che determina la natura della vostra esperienza quotidiana.
Ora vi si sta offrendo di allinearvi con una terra o con l’altra.
Questa è materia di compatibilità di frequenza.
La frequenza della paura è bassa. La frequenza dell’amore è elevata.
Come vi abbiamo detto molte volte, l’amore e la paura non possono esistere nello stesso spazio vibrazionale.
Se il vostro essere è colmo di timore per tutti gli eventi del vostro mondo, allora siete allineati con la terra della vibrazione bassa.
Se vi focalizzate dentro voi stessi, invocando il Dio Padre-Madre, cioè la frequenza e la vibrazione d’amore dentro il vostro essere, allora la paura dentro di voi sparirà e vi starete allineando con la terra della frequenza elevata.
Dove c’è il Dio Padre-Madre, non esiste “guerra”, non esiste “lotta”, non esiste “diverso da”, non esiste “meglio di”, non esiste “giusto/sbagliato”, non esiste “ragione/torto”, esiste solo Amore/Luce Incondizionati, Accettazione senza alcuna condizione.
Cari, per la prima volta nella vostra storia terrestre dalla caduta dello Spirito dentro la Materia, la frequenza dell’amore sta vibrando ancora sul vostro piano. Lo avete attratto con la vostra intenzione e fermo lavoro.
Avete domandato e chiesto e le schiere delle dimensioni elevate di realtà manifesta vi hanno risposto. L’ingresso di questa energia vibrazionale elevata dentro il vostro piano terrestre è quella che al momento sta precipitando la separazione in due terre.
C’è un punto di compatibilità di frequenza al quale bisogna dar qualcosa.
Proprio come non potete ascoltare due stazioni radio o tv, ugualmente, non possono neanche esistere due bande di frequenza simultaneamente. Questo è vero di Gaia e di tutte le sue forme di vita.
Siete ora al centro di una croce, al centro del campo energetico formato dalle due onde vibrazionali sovrapposte, un nodo caotico cosmico che non consente di sostenere entrambe contemporaneamente.
Il vostro corpo mentale/emozionale/eterico/fisico non sopporterebbe gli effetti dello scontro di tali frequenze.
Dovrete scegliere fra una o l’altra.
Ci sono molte persone sulla terra che non saranno capaci di allinearsi con le elevate energie d’amore. Ci sono alcuni che sono su un cammino karmico nel quale hanno bisogno di imparare. Essi costituiscono una coscienza collettiva che crea la sua esperienza.
Ci sono quelli fra voi che hanno lavorato duramente per allinearsi con le frequenze di luce. Sono quelli che stanno ricevendo le frequenze d’amore dentro il loro essere.
Voi, cari, potete scegliere di avere esperienze che provengono da manifestazioni d’amore e non di paura.
Pertanto questo è il concetto delle due terre. Ciascuno di voi è quello che sceglie dove allineare la propria frequenza personale.
Contraddizioni?
Così, sembra che stiate ricevendo notizie contraddittorie. Alcuni messaggi che ricevete dallo spirito vi stanno dicendo che tutto va bene nel vostro mondo.
Altri messaggi, sempre dallo spirito, vi stanno dando messaggi diversi, di paura.
Nonostante sembrino contraddirsi l’un l’altro, non è così veramente.
Ogni tipo di quei messaggi viene trasmesso in una banda di frequenza diversa.
Alcuni messaggi sono per quelli allineati con le energie di paura e altri messaggi sono per quelli allineati con le energie d’amore.
Alcune persone sono ancora sedute sulla barriera, per così dire, e non hanno scelto la frequenza cui andranno ad allinearsi.
Nei prossimi tempi, sarà piuttosto scomodo scegliere di stare seduti sulla barriera.
Ci sono quelli che sono esposti alla luce e quelli che non desiderano che voi abbiate successo, nella speranza che diventiate timorosi.
Voi cari, avete le chiavi del vostro allineamento di frequenza.
Avete ricevuto molti messaggi nei mesi e anni passati, che vi avvisavano di cercare la verità dentro il vostro cuore anziché nelle chiacchiere di una mente timorosa.
Mentre i vostri mezzi di comunicazione vi danno una catena interminabile di notizie e rapporti di “disastri” imminenti, voi scegliete se dar loro potere o no.
Come avrete potuto rendervi conto, i vostri mezzi di comunicazione sono controllati da quelli che vogliono che siate abbandonati, impauriti, isolati.
Sono stati alimentati da un’agenda nella quale vi hanno somministrato quello che vogliono che voi crediate.
Una volta che vi legate alla loro visione, la loro credenza, la credenza che c’è qualcosa per cui aver paura, o essere preoccupati, allora la mente della paura prende il controllo.
A cosa credere?
Non credete a niente che venga da fuori voi stessi.
Non c’e’ verita’ fuori dal vostro cuore, dalla vostra percezione.
La vostra elevata conoscenza vi dira’ la verita’ reale su tutto.
Tutto cio’ che ricevete dall’esterno di voi stessi e’ soggetto ad essere filtrato o alterato in un modo o in un altro.
Questo è vero anche per i messaggi canalizzati dallo spirito.
Quando credete a tutto, non importando la fonte, sia che provenga da qualcuno che percepite essere luce, o qualcuno che percepite essere oscurità, state dando potere a tutti e due.
State dando, cedendo il vostro potere in un certo modo credendo a quelle che sembrano essere buone notizie. Come potreste dire sul vostro piano, vi stanno vendendo “molte cose buone” da ambedue le parti.
La vostra unica premessa per il successo sarà di non credere a niente.
Osservate quello che viene verso di voi con distacco, chiedendo al vostro cuore se si sente sereno o no.
Non lasciate che la mente della paura controlli il vostro essere.
Questo è importante, per quelli di voi che stanno scegliendo la nuova terra. Dovete imparate ad andare nel vostro interiore e discernere la vostra verità.
Solo facendolo sarete capaci di allinearvi con la frequenza elevata della nuova terra.
Se è necessario, se le notizie sui vostri giornali o tv vi mettono paura, spegnetela. Sospendete l’abbonamento al vostro giornale, cambiate la vostra pagina di internet.
Tutti i rapporti presentati sono alterati ad un certo grado.
Cari, non sapete nulla di quello che sta succedendo nel vostro mondo dietro lo scenario, nè la maggior parte lo vuole sapere.
Sì, fra di voi ci sono quelli che hanno uno scopo nell’essere informati e nell’interagire con i vostri governi e altri poteri.
Quella gente è stata scelta a questo scopo per la loro abilità nel distaccarsi dalle energie della paura. Essi non sono una maggioranza.
Cosa fare?
Dovreste invocare lo spirito, con una preghiera sincera ed intenzione pura, senza secondi fini, allineare la vostra frequenza con le energie elevate d’amore.
Dovreste poi aiutare il processo disinteressandovi di tutte le attività che causino una caduta nel sentimento della paura.
Dovreste focalizzarvi in ciò in cui vi state convertendo, nelle vostre nuove percezioni e visioni di apertura, al posto di quello che viene dietro di voi.
Dovreste riprendere il vostro potere da chiunque lo trattenga, che sia una forza esterna o un sistema di credenze nella vostra mente.
Dovreste distogliere la vostra attenzione da quello che sta succedendo intorno a voi e focalizzarla nello sviluppo della vostra fiducia interiore conoscendo la vostra verità.
In ogni momento state scegliendo dove allineare la vostra frequenza. State scegliendo quale realtà sperimentare.
I riflettori sono su di voi mentre vi allineate coscientemente con le energie d’amore, state anche servendo lo spirito nel miglior modo possibile.
La frequenza è “contagiosa”.
Da molti secoli le frequenze della paura sono state contagiose sul vostro piano.
Ora le frequenze d’amore stanno entrando e sta avvenendo il cambiamento atteso e profetizzato da lungo tempo.
E’ il cambiamento dentro ciascuno di voi quello che sta creando il cambiamento nel mondo esteriore.
Sappiamo che alcuni di voi leggendo questo, hanno ancora pensieri di paura riguardo quello che può succedere nel vostro mondo.
Ma la conoscenza di quanto in atto, di quanto effettivamente sta accadendo, vi aiuta a distaccarvi e ad allinearvi più chiaramente alla frequenza d’amore, in modo che la vostra vita fluisca con grazia e facilità, in assonanza con le frequenze più elevate.
Non può essere in altro modo, poiché la tribolazione e i giudizi sono manifestazioni della frequenza di paura.
Se siete allineati totalmente nell’amore, è virtualmente impossibile ricevere danni.
Più persone si allineeranno con la frequenza d’amore, più il cambiamento planetario avverrà con facilità e grazia. Vi renderete conto che niente è sbagliato.
Non preoccupatevi di ciò che è fuori dal vostro controllo, delle azioni dei vostri governi, dei vostri leader.
Al contrario, focalizzatevi completamente nel vostro essere e trovate la vostra pace interiore.
Appartatevi più che potete dalle fonti di tensione, antagonismo e paura.
Cercate quelli che risuonano con le vostre frequenze, che vi stiano cercando. Se avete bisogno di fare un cambiamento di luogo o di relazioni, fatelo.
Anche ciò che causa la vostra infelicità vi mantiene nelle frequenze della paura. Nonostante viviate in un piano di libero arbitrio, noi, nelle frequenze più elevate, ci siamo per aiutarvi in qualsiasi modo possibile.
Dovete solo chiedere o invocare. Dovete desiderare di spostarvi più in là della paura.
Sono stato capace di portare le mie energie nel piano terrestre in un modo che non era mai stato possibile precedentemente.
Metatron è venuto dentro questo piano per osservare un pianeta mentre viene distrutto? No, non l’ho fatto.
E’ venuto per riscattarvi? No, non sono venuto neanche per questo.
Sono venuto per assistere quei coraggiosi incarnati che si stanno allineando con la frequenza della nuova terra.
La mia presenza qui è un segno per voi che tutto è corretto con il vostro mondo e che avete ogni ragione per essere felici ed ottimisti. Siete voi che mi avete chiamato qui.
Sono qui per elevarvi, non per affondarvi.
E il caro , “vecchio” mondo abituale?
Potreste chiedermi: cosa succede con la vecchia terra? La vecchia terra esiste per quelli che sono incapaci, per il cammino della loro anima, di sostenere la vibrazione più elevata. Questa continuerà in un cammino evolutivo più lento, uno che forse comprenderà le cose paurose delle proprie credenze.
Vi devo ricordare, cari, che provare pena per quelli che non saranno capaci di spostarsi verso le frequenze più elevate, vi legherà alle vibrazioni più basse.
Sappiate che tutto è nel piano divino e nel tempo.
Sappiate che ogni essere incarnato è sul sentiero che serve per il suo scopo personale d’anima.
Sappiate che quelli che scelgono di lasciare il loro corpo durante questi tempi di cambiamento, lo stanno facendo anche per decisione propria e d’accordo con il piano della loro anima.
Non piangete per loro, ma rallegratevi perché vengono migliorati ed equipaggiati per le loro successive esperienze d’anima.
Vi invito, un’altra volta, a focalizzarvi totalmente in voi stessi.
Cercate la felicità, c’è molto da trovare su questo pianeta se scegliete di vederlo.
Ci sono meravigliosi tramonti, brezze gentili, potenti luoghi sacri, famiglia, amici, buon cibo, buona musica, arte, letteratura, la dolcezza dello spirito, quelle cose che provocano una vostra particolare passione.
Sostenete quelle cose, cari, non cercate tutte le cose che sono sbagliate nella vostra vita, nel vostro mondo.
Questo è come ALIMENTARE LA PAURA, dentro e fuori. Se cercate tutte le cose che vanno bene, nella vostra vita e nel vostro mondo, eleverete voi stessi allineandovi alle frequenze d’amore.
E’ veramente semplice. Tutto giace nella vostra percezione, nel vostro controllo.
Le cose diventano molto complicate quando sono viste dalla prospettiva di un sistema di credenze e di una mente colma di paura.
Non troverete nessuna verità fuori voi stessi.
Questo è il vostro privilegio, la vostra benedizione e anche la vostra responsabilità, trovare dentro voi stessi la vostra verità.
Voi fate quella verità, cari, voi decidete se volare nell’aria turbolenta o soavemente nelle correnti tranquille.
Io sono Metatrón, Sono sempre con voi.” Fine brano.
E’ veramente Metatron, una Entità Energetica-Angelica seconda solo alla Coscienza/Vita Universale, l’Uno?
E’ veramente il Diffusore del Piano Divino negli Universi Vuoti da riempire di Vita Cosciente?
E’ veramente l’agente di Espansione del Creatore Unico, Padre-Madre?
Io non lo so, ma dopo averlo letto, come dopo aver letto ormai parecchi testi tutti coincidenti su di Una sola Verità dell’Essere, il mio personale senso del vivere trova … un senso.
Forse lo devo dire a Vasco.