Anno 2022 – Quali energie? Quale aiuto possibile?

Anno 2022     

Lettura del 02/01/2022

Due aspetti, le forze naturali del pianeta Terra, rappresentate dagli animali qui indicati come portavoce degli elementali e dei Deva della natura, uniti alla voce delle Dee, antiche e moderne, le Madri Natura di Gaia.

Dove c’è una R(rovesciata) l’avviso è un messaggio di protezione, di necessità di allineamento, di lasciare andare quello che non vibra positivamente.

Queste 12 doppie indicazioni non sono un indovinare il futuro, un abbellire la paura del non conosciuto, un regalare sogni per ben dormire.

Non sono nate con la frivolezza di essere lette e poi usare per il caminetto; sono nate dall’intenzione di chiedere a queste Energie Cosmiche come dovranno muoversi, mese per mese del 2022, per ottemperare al Disegno Divino e, nel contempo,  dalla necessità di chiedere alle “Madri Divine” un consiglio sul come sostenere i nostri cuori e la nostra Coscienza in questo Infinito Eterno Attimo di Presente.

Che queste righe possano essere di aiuto a “chi ha occhi per leggere e orecchie per sentire”.

Gennaio 2022

  • Spiriti animali 15 R – la Mucca – Infiniti sono i Miracoli

 Lo Spirito della Mucca ti chiede di prestare attenzione al modo in cui nutri la tua mente, il tuo corpo e il tuo spirito, perché in questo momento stai vacillando proprio come un vitellino che muove incerto i suoi primi passi.

Forse hai trascorso troppo tempo a distrarti su Internet, oppure ad ossessionarti in merito a una relazione, o ancora a nutrirti con cibi che non sono salutari.

Qualunque cosa sia, lo Spirito della Mucca ti invita a valutare il modo in cui ti occupi delle tue esigenze.

Ricorda, l’universo ha un modo tutto suo di restituirti gli eventi e le condizioni che riflettono la maniera in cui tratti te stesso.

Lo Spirito della Mucca desidera rammentarti che l’universo desidera offrirti il meglio, ma ha bisogno che tu faccia la tua parte, collaborando al tuo benessere e nutrendolo.

Ascolta il suo messaggio e tutto cambierà a tuo favore

  • Le Dee 43 R – Persefone – Inesperienza

La dea Persefone ha dovuto pagare un caro prezzo per delle azioni che reputava innocenti. Oggi è una dea più saggia, e ti incoraggia a interrompere ciò che stai facendo e a prestare attenzione ai segnali di pericolo.

Non assaggiare il frutto proibito, a meno che non desideri subirne le conseguenze.

Il compito di allineamento che la dea Persefone ti riserva è semplice: se pensi di non poter accettare ciò che ti viene offerto, fai un passo indietro e chiediti: «Dispongo delle conoscenze e della forza necessarie per esplorare questa situazione senza preoccuparmi di ciò che mi attende?

Se la risposta è sì, prosegui! Se la risposta è no, sarebbe saggio aspettare: qualcosa di meglio si manifesterà al momento divinamente opportuno.

Non cedere alla seduzione, non ne vale la pena.

Febbraio 2022

  • Spiriti animali 16 R  – Coyote – Confida nelle Deviazioni Divine

 A volte un obiettivo è così invitante e seducente che nel perseguirlo perdi l’equilibrio. Inizi a fissarti sulla conquista di quel traguardo, che sia l’opportunità che hai sempre cercato, una relazione con una persona sfuggente, o la promessa del «colpo grosso».

Lo Spirito del Coyote ti avverte che se ti lasci abbagliare dall’energia illusoria che ti sta seducendo in questo momento, non avrai che delusioni e inutili angosce. Il Grande Spirito desidera il meglio per te, quindi, quando i tuoi piani vengono scompigliati, sappi che lo Spirito del Coyote è presente per proteggerti e benedirti.  

Ascolta il dolce monito che ti invita a non prendere la vita troppo sul serio o ad attaccarti alla forma e ai tempi del tuo desiderio.

All’orizzonte si intravede qualcosa di meglio. Se apprendi le tue lezioni e alleggerisci il cuore, ben presto capirai che non hai mai abbandonato la strada giusta, per quanto tortuosa possa essere stata.

  • Le Dee 29 R – Leizi – la rivelazione

Talvolta, la vita non va per il verso giusto, e ti senti come se un fulmine ti avesse colpito. Forse hai subìto un inatteso tradimento dal tuo partner, o una malattia affligge qualcuno che ti è vicino; un lavoro in cui speravi tanto è sfumato, o il tuo nuovo collaboratore si è rivelato un incapace; o, ancora, hai appena ricevuto un conto spaventoso da pagare.

Qualunque sia la situazione, il tuo compito è capovolgerla e imboccare la giusta direzione in accordo con le necessità dell’evento. Anche se non comprendi fino in fondo ciò che sta accadendo, non dubitare delle tue capacità: alcune cose non sono prevedibili, ma un cambiamento potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno.

Questa situazione non porta con sé solo perdite e cattive notizie.

Forse ti verrà offerto qualcosa che hai sempre desiderato, come una proposta d ‘amore, un lavoro migliore, o un’occasione per trasferirti.

Potresti provare la tentazione di tenere le circostanze sotto controllo, o forse il cambiamento ti sembra preoccupante perché non ti senti all’altezza.

La dea Leizi ti ricorda che la Grande Dea non dona mai più di quanto si possa gestire.

Il tuo compito di allineamento è accettare ciò che hai davanti. Puoi farcela.

Marzo 2022

  • Spiriti animali 17 – Corvo – Co-creare con lo Spirito

Lo Spirito del Corvo vuole sapere perché ritieni che non vi sia magia nel mondo.

Oppure supponi che un tempo vi fosse, ma che ormai si sia esaurita lasciando solo la banalità?

Anche se le condizioni sono diventate difficili, non hai motivo di credere che tutte le cose sulle quali hai concentrato le tue intenzioni ti eluderanno.

Proprio in questo momento il mondo esterno sta cambiando. Riesci a percepirlo?

Forse ti preoccupa l’idea di sperimentare i risultati di qualche scelta poco oculata o di essere giudicato per ciò che hai fatto in passato.

Lo Spirito del Corvo è qui per ricordarti che puoi sempre comportarti in modo corretto e ritornare sui tuoi passi.

Forse hai subito una perdita o una delusione a causa di un episodio che non ha assolutamente nulla a che fare con le tue azioni, ma che ti ha comunque scosso fino alle fondamenta.

Lo Spirito del Corvo ti chiede di confidare nel fatto che, a prescindere dalle attuali condizioni, molto presto le cose si aggiusteranno da sole.

La Legge dell’Equilibrio rende inevitabile che anche questo passi.

  • Le Dee 51 R – Yhi – il Sole

Talvolta la luce brilla con eccessiva intensità e calore, impedendoti di realizzare i tuoi scopi. Anche se il sole risplende meravigliosamente , avvicinarsi troppo al suo fuoco rischia di incenerire ogni cosa.

Vuoi davvero conoscere tutto ciò che ti è stato nascosto? Hai la forza necessaria per affrontare la spietata luce dell’illuminazione che farà a pezzi le tue vecchi e idee, mostrandoti cosa è realmente possibile?

li tuo compito di allineamento è dimostrarti forte e audace.

Non tirarti indietro: fa tutto parte del processo di evoluzione che utilizza la luce del sole per scacciare le ombre, negandoti l’accesso al rifugio della negazione.

Lascia che la verità bruci tutte le tue difese.

Solo allora potrai conquistare una vera libertà. La luce intensa della dea Yhi ch e illumina il tuo mondo segna l’alba di una resa dei conti che produrrà solo miracoli.

Aprile 2022

  • Spiriti animali 55 R – Serpente – E’ tempo di guarire

A prescindere da quanto hai perso o da quanto sei stato deluso, lo Spirito del Serpente ti invita ad accantonare il passato e ad accettare te stesso in modo radicale.

Solo perdonando te stesso puoi andare avanti, senza preoccuparti se gli altri sono pronti per la guarigione. Quando la tua nuova e sensibile pelle sarà esposta per la prima volta, forse ti sentirai a disagio; continua a volerti bene e resta vulnerabile.

Sei stato debole, ma adesso stai diventando forte e stai sviluppando la saggezza, quindi farai meglio in futuro. Lo Spirito del Serpente ti ricorda che il cuore può essere ferito con estrema facilità; le scuse e il perdono sono molto importanti.

Perdonati per il ruolo che hai esercitato in quello che è accaduto, perché può aiutarti a guarire.

Ricorda, è colui che è stato ferito ad avere spesso il potere più grande di aiutare gli altri a guarire.

  • Le Dee 50 R – Uzume – l’Allegria

Ultimamente hai forse preso la vita troppo seriamente? Vivere è diventato un fardello? Un progetto o una relazione si sono trasformati in una trappola , e la pesantezza della situazione ti rende difficile credere che le cose potrebbero migliorare?

La sorridente dea Uzume è qui per farti capire come mettere fine a tutto questo ritrovando la gioia.

Osserva tutte le cose divertenti, ridicole e pazze del mondo. È l’ora della commedia.

Ritrova l’allegria dell’infanzia: dipingi con le dita, incontra gli amici più divertenti e pratica lo yoga della risata! Fai una scorpacciata di risate! La dea Uzume ti ricorda come gioire quando la situazione si fa troppo seria.

 Questo è il modo giusto per bilanciare tutto il duro lavoro che hai compiuto ultimamente e farti percepire l’amore dell’universo.

Maggio 2022

  • Spiriti animali 26 R – Fenicottero – Adotta la Via di Mezzo

Se ti senti nervoso e incerto, smetti di preoccuparti del passato e del futuro.

Al contrario, vivi nel qui e ora, trovando l’equilibrio, perché è in questo spazio che nasce la creatività. La creatività ti appartiene di diritto, ma se ti muovi con eccessiva rapidità nel tentativo di evitare il disagio della transizione, rischi di non vedere le possibilità miracolose che hai davanti in questo momento e quelle che stanno per giungere.

Il passato ha le sue lezioni e la pianificazione ha i suoi meriti, ma in questo momento potresti perdere l’equilibrio perché cominci ad avere nostalgia per quello che è stato o ad essere troppo ansioso in merito a quello che il futuro potrebbe avere in serbo.

C’è tempo per pianificare con oculatezza.

Per il momento, stai fermo e sappi che lo Spirito è qui, e sta co-creando con te. La prossima fase apparirà a tempo debito.

Rilassati in questo stato di imparzialità ed equilibrio, affinché le ansie possano trasformarsi in fede e fiducia che tutto sarà come deve essere per il bene supremo.

  • Le Dee 34 – Maria – i Miracoli

La dea cristiana Maria, madre dei miracoli, è giunta per festeggiare insieme a te. È qui per ricordarti tutte le meraviglie disseminate nella tua vita in questo momento. Guardati intorno, prestando attenzione in particolare a tutti gli avvenimenti sincronici , passati e presenti.

Dal giorno della tua nascita, gli eventi e le opportunità sono confluiti per sostenerti, guidarti, dimostrarti amore e offrirti il mondo così come lo vedi. Osserva attentamente e scorgi la mano Divina che opera per tuo conto.

l tuoi poteri di co-creazione sono forti, e pertanto sei responsabile di tutti i pensieri, i sentimenti e le credenze che hanno messo radici nel tuo Campo dei Sogni.

Ricorda: i miracoli sono una prova straordinaria del fatto che la vita prende forma dal mondo invisibile, senza che i suoi effetti siano riconducibili ad alcuna ragionevole causa.

Maria è diventata madre, così come lo fu la Grande Dea, ben prima che il mito cristiano prendesse piede. Anche Iei ha dato prova di essere l’essenza stessa della creazione. In questo momento, Maria ti ricorda quei miracoli che anche tu puoi compiere.

Non servono una causa, un fatto evidente o un calcolo razionale per credere e per vedere che il miracolo si manifesta nella tua vita. Maria appare per ricordarti che i miracoli non potranno mai esaurirsi.

Giugno 2022

  • Spiriti animali 56 R – Ragno – Trasforma i sogni in realtà

Ti aspetti che i tuoi sogni si concretizzino da soli? Sei rimasto intrappolato nella ragnatela dei sogni, senza riuscire ad andare fino in fondo? Il filo dell’Intenzione non è sufficiente per trasformare i sogni in realtà, a meno che tu non svolga la tua parte nella tessitura.

Lo Spirito del Ragno vuole che tu sappia che i tuoi progetti resteranno effimeri a meno che non ti impegni ad essere produttivo e industrioso, perché lo Spirito non svolgerà tutto il lavoro per te. La magia ha bisogno di essere stimolata, quindi comincia a trasformare il tuo sogno in realtà agendo adesso.

Che cosa sei disposto a fare? Che cosa sei disposto a sacrificare? Riesci a liberarti delle tue credenze limitanti? Il tuo sogno è degno di essere tessuto. Oggi è il giorno in cui devi fare un piccolo passo verso il tuo sogno. Ricorda, lo Spirito ti aiuta a tessere; devi solo essere il primo a portare il filo al telaio, per poi continuare a fare la tua parte.

  • Le Dee 17 – La Grande Dea – L’unità Sacra
  • (che unisce in questo mese la sua Coscienza con la seguente Entità Cosmica, Lilith. )

È il momento di vedere il tuo mondo attraverso una lente rispettosa e chiara dell’unità e della connessione: il regno della Grande Dea, creatrice di tutta la vita e grande madre di tutti noi. È tempo di lasciarsi alle spalle il futile giochetto giusto /sbagliato , buono/cattivo, che non ti porta da nessuna parte. Entra nello spazio in cui puoi scoprire il terreno sacro della condivisione senza malizia; lavora a partire dal desiderio di cui tutti beneficiano.

Guarda gli altri come se fossero anche un riflesso di te stesso.

Adotta un approccio umile ma radicato alla tua vita a partire da ora. Sii responsabile per l’energia che diffondi nel mondo e sii consapevole della tua influenza sull’ambiente circostante. La Grande Dea ti ricorda che potresti vederti diverso dagli altri, ma in realtà siamo tutti una cosa sola in sua presenza.

Tratta gli altri come vorresti essere trattato e i miracoli abbonderanno. Questo è davvero un momento propizio nella tua vita per crescere ed espandersi.

  •  Le Dee 30 – Lilith – L’Indipendenza

La dea ebraica Lilith rifiutò di lasciarsi dominare dal primo uomo. Per questo motivo, venne descritta come un demone.

Queste storie inaccurate e offensive sono talmente antiche e sono state ripetute così tante volte che nessuno riesce più a riconoscere quanto siano pervasive le loro implicazioni.

Vista da un’altra prospettiva, Lilith ci offre questa lezione: nessuno può impedirci di fiorire pienamente, di imparare tutto ciò ch e possiamo, di evolvere scegliendo la libertà.

L’ unica cosa che può impedircelo è il nostro pensiero condizionato.

Esprimi la stessa fierezza e la stessa responsabilità della dea: reclama il tuo potere e gestiscilo con saggezza.

In questo momento, sei in una posizione eccellente per attrarre relazioni sane, interdipendenti e collaborative , al servizio del bene supremo. L e amicizie fioriscono nel reciproco rispetto e sostegno.

Le relazioni romantiche sbocciano lasciando ampio spazio di crescita per entrambi i partner. Le collaborazioni d’affari prosperano al servizio del bene supremo.

La dea Lilith desidera mostrarti come rivendicare in modo sano il tuo valore e il rispetto che meriti , senza permettere che le storie del passato ti opprimano.

È sorprendente come le esperienze diventino più profonde, significative e rispettose, in ogni area dell’esistenza, quando si compiono le proprie scelte da una posizione di forte indipendenza.

Luglio 2022

  • Spiriti animali 31 R – la Marmotta – E’ tempo di lasciar andare

Ti sei accanito per far rivivere qualcosa che ha superato ormai la sua data naturale di scadenza e che deve morire, una situazione, una relazione, una credenza o un’abitudine che in passato ti è stata utile ma che non ti entusiasma più?

Forse ti aspetti di vedere automaticamente il mondo in funzione di ciò che ti è familiare?

Lo Spirito della Marmotta è qui per dirti che è ora di accettare che il passato è passato, quindi concediti di vivere la perdita e di provare dolore se ne hai bisogno. La tristezza non durerà per sempre né ti travolgerà.

Sapere che lo Spirito è con te e che desidera che sperimenti nuovamente la gioia e l’entusiasmo, ti aiuterà a superare questo periodo di transizione dal vecchio al nuovo.

Tieni gli occhi aperti, perché all’inverno succede sempre la primavera, e la fine dà sempre origine a un inizio.

Per il momento, vivi le tue emozioni, liberandole per far posto alla gioia che ti attende. La primavera e un nuovo inizio sono nell’aria, perché questa è la promessa dello Spirito.

  • Le Dee 28 – Lakshmi – la Fortuna

La visita della dea induista Lakshmi è l’annuncio di una celebrazione dei tuoi propositi, della tua saggezza e della tua compassionevole prosperità.

Tutta la tua esperienza, tutte le tue qualità sono cariche di significato e di scopi. Per tale motivo, preparati a vedere la prova di questa ricchezza nel mondo circostante.

In questo momento, possiedi la capacità di creare un grande successo nella tua vita, e ciò che hai da offrire assume un valore sublime.

La dea della fortuna e della prosperità afferma che è tempo di condividere la tua buona sorte con gli altri, ed è qui per mostrarti come la ricchezza si moltiplica quando si vive con gratitudine, lode, e un impegno a servire il prossimo.

Se il benessere materiale è ciò che desideri, contribuirai a co-crearlo. Se ambisci a una vita ricca di relazioni, riuscirai ad attrarle e a svilupparle. Sei una calamita per i miracoli.

Nulla è al di fuori della tua portata quando la dea Lakshmi si fa sentire.

Agosto 2022

  • Spiriti animali 47 – Maiale – Usa la mente in modo saggio

Lo Spirito del Maiale si manifesta per rammentarti l’uso corretto dell’intelligenza, un dono che tutti abbiamo e che dovrebbe essere utilizzato con amore, compassione e discernimento.

Intelligenza significa riconoscere il valore dell’intuizione abbinata a un certo acume e al buonsenso, che conduce a soluzioni intelligenti.

Quando appare lo Spirito del Maiale sei invitato a rispettare la tua mente analitica e a usarla per il bene supremo, riconoscendo che occorre considerare tutti i fatti anche quando non coincide con quello che già sai.

Lo Spirito ci benedice con la saggezza quando permettiamo allo Spirito del Maiale di sospingerci verso una mente aperta, il dialogo riflessivo, che sia con gli altri o con noi stessi, mentre rimuginiamo le nostre idee e quello che siamo riusciti a capire.

Tu sei intelligente; sei in grado di pensare chiaramente grazie alla saggezza che hai accumulato e all’intuito che ti dirà quando devi acquisire più informazioni, perché mancano degli elementi.

Questo è il momento in cui il tuo potere decisionale è affidabile, perché sei allineato con l’intelligenza acuta dello Spirito del Maiale.

  • Le Dee 40 R – Nyx – i Segreti

Nyx, dea della notte, dei misteri e dei segreti, ti invita a porti la seguente domanda: in quali e quanti modi neghi la realtà? Quali segreti hai nascosto ai tuoi stessi occhi? Forse si tratta di una relazione che ti ostini a mantenere nonostante non funzioni più, perché temi di affrontare ciò che accadrà se deciderai di interromperla o di comportarti in modo diverso.

Hai avuto paura di reclamare le cose di cui avevi bisogno? Ha permesso che una spirale di dipendenza ti intrappolasse, nella convinzione che un boccone di cibo in più, o un altro bicchiere di vino, ti avrebbero fatto sentire meglio?

Qualunque sia la cosa che rifiuti di affrontare, la dea Nyx ti promette che se deciderai di farlo, la bellezza della tua liberazione e della tua forza ti lasceranno senza parole.

La dea ti offre questo compito di allineamento: impegnati con onestà in una rigorosa autocritica, sorretta da una fiera autostima e dall’impegno a crescere.

Sii ottimista , poiché dando voce al tuo disagio potrai al tempo stesso ottenere pace interiore, forza e speranza. Puoi farcela!

Settembre 2022

  • Spiriti animali 24 R – spirito dell’Anguilla Elettrica – Realizza le tue idee

Le idee hanno bisogno di essere filtrate, perché raramente giungono in una forma già definita.

Hai accantonato troppo in fretta una epifania perché non riuscivi a capire dove ti avrebbe portato?

Ti sei precipitato a seguire la musa senza prenderti il tempo di riflettere sul significato di quella ispirazione improvvisa?

Forse il tuo sogno acquisirà una forma diversa rispetto a quella che hai immaginato all’inizio, trasformandosi in qualcosa di ancora migliore.

Non è sempre facile comprendere i piani dello Spirito, tuttavia risultano ancora più soddisfacenti quando subentrano a quello che avevi programmato.

Forse la tua grande idea ci mette più tempo del previsto a prendere forma.

Hai considerato il fatto che devi imparare qualcosa mentre cerchi di dare una forma concreta alla tua idea?

Impegnandoti nella trasformazione e sforzandoti di apprendere tutte le lezioni che questa nuova avventura porterà con sé, ben presto ti renderai conto che le tue illuminazioni erano ancora più preziose di quanto potessi immaginare all’inizio.

  • Le Dee 18 R – Tara Verde – la Salvezza

Tara Verde, detta anche «Colei che Salva>>, è qui per ricordarti che la salvezza dipende dalla tua disponibilità a rinunciare ai conflitti dell’ego, affidando la tua volontà e i tuoi desideri irrealizzati alla Divinità.

Ti senti soffocare in una tormentosa spirale di insoddisfazione?

Confronti la tua situazione con quella di altri, pensando sempre di ricevere meno di quanto vorresti?

Senti che esiste una sola forma accettabile per ciò che desideri, e pensi di averne diritto?

Quando la brama ti fa soffrire, sei simile a un fantasma affamato che non potrà mai essere nutrito, perdendo la capacità di vedere le opportunità che realmente ti appartengono.

Non temere! Così come un amico fedele ti avverte con prontezza se sei fuori strada, Tara Verde ti aiuterà a comprendere che sei fuori allineamento.

La dea è qui per salvarti dai danni dell’arroganza, delle pretese, del senso di superiorità così come dal senso di privazione grazie al seguente compito di allineamento: rimetti pace fra te e il mondo.

Innanzitutto, prendi coscienza che ti trovi esattamente dove devi essere in questo istante. E anche se ti pare che manchi qualcosa, tutto è assolutamente perfetto.

Invece di concentrarti su ciò che non è, benedici ogni aspetto della tua vita, anche il più insignificante, con profonda gratitudine.

Tara Verde ti dimostrerà che il mondo è tuo amico, e che ogni lotta è soltanto una lotta con se stessi.

Allora, potrai riconoscere che il mondo è un luogo di gioia e di abbondanza.

Ottobre 2022

  • Spiriti animali 60 – Cigno – Immergiti nelle profondità

Con i loro lunghi colli eleganti i cigni riescono a raggiungere una notevole profondità.

Quando arriva lo Spirito del Cigno sei invitato a immergerti nelle profondità, andando oltre quello che è facilmente disponibile in superficie.

Forse credi di sapere quello che è meglio per te adesso, ma tuffati nel fondo della tua coscienza, perché ci sono conoscenze di cui non sei consapevole e grandi tesori da scoprire.

Una comprensione più grande ti attende, e quello che ti occorre per capire meglio una situazione o una relazione è una nuova prospettiva che nasce da una maggiore conoscenza di te stesso.

Avendo una conoscenza più intima di te stesso, riuscirai a conoscere meglio anche gli altri, quindi lo Spirito del Cigno ti chiede di andare oltre la superficie di quello che sta accadendo tra te e gli altri, e di resistere alla tentazione di giudicare in base alle apparenze.

Sappi che esiste un potenziale più profondo per i legami affettuosi, il perdono e la reciproca comprensione. Scegli di immergerti nel profondo, nei tuoi perché.

Ponendo delle domande più profonde su te stesso, sarai guidato dalla grazia dello Spirito del Cigno.

  • Le Dee 8 R – Brigid – la Scintilla Creativa

Talvolta, sei vittima di un blocco creativo che ti paralizza, impedendoti qualsiasi mossa.

Forse l’insicurezza riguarda il prossimo passo da compiere in una nuova relazione, oppure riguarda un progetto che si sta trasformando in un incubo nella tua mente.

Forse, non sai cosa dire e come muoverti in una particolare occasione sociale, oppure temi di aver già esaurito tutte le buone idee.

Il compito di allineamento che Brigid ti offre consiste nel dirottare l’attenzione da questi pensieri e riportarla verso le sensazioni dell’infanzia … quando disegnavi buffe figure intingendo le dita nei colori e giocavi con gli amici al parco.

Ciò che ti muoveva allora, che ti illuminava, è la stessa scintilla creativa che possiedi anche adesso.

Una giocosa curiosità è tutto ciò che serve. Non prendere troppo sul serio la situazione in cui ti trovi.

È tempo di liberarti dal fardello delle aspettative che pensi di dover soddisfare.

Non sforzarti così tanto. La triplice dea del cuore, della forgia e dell’ispirazione mette tutti i suoi attributi a tua disposizione per aiutarti a brillare!

Novembre 2022

  • Spiriti animali 12 R – Canarino – Intona il tuo canto

Stai reprimendo la tua vera voce e, magari, invece del tuo canto, cerchi di intonare quello che secondo te gli altri vogliono udire?

Quando esprimi solo ciò che ritieni utile per integrarti e ottenere quello che pensi di volere, costruisci una gabbia attorno alla tua vita.

Nascondi la tua vera personalità raccontando agli altri una storia edulcorata di te perché temi che ti giudichino troppo “diverso” se conoscessero la verità?

Lo Spirito del Canarino giunge per aiutarti a esprimere te stesso in modo più onesto e autentico.

Certo, non tutti saranno d’accordo con te; anzi, non tutti vorranno prestare ascolto alla tua originalità o accettare la tua unicità. Ma non devi curarti minimamente di questo.

Ci saranno tante persone, opportunità e nuove esperienze meravigliose che arriveranno come per magia, quando aprirai la porticina della tua gabbia e spiccherai il volo.

Lo Spirito del Canarino fa il tifo per te e desidera che tu sappia che sei al sicuro e amato.

Trova la tua voce, ed abbi il coraggio di spiegare le ali e levare alto il tuo canto! Il mondo ha bisogno del tuo canto autentico.

  • Le Dee 19 – Gula – la Guarigione

Gula, la dea babilonese della medicina e della guarigione, è qui per donarti la sua benedizione e per guidarti verso il benessere.

La dea ti invita a concentrarti sulle aree della tua vita che hanno bisogno di cure. Forse ti muovi a un ritmo talmente frenetico che non hai tempo di prenderti cura di te.

Oppure, è l’immagine che hai di te che necessità di cure: non sempre siamo in grado di accorgerci che stiamo danneggiando noi stessi o gli altri .

Abbi coraggio, poiché Gula sta entrando nel tuo mondo come tua alleata, e ti comunica che questo è il momento migliore per concentrarti sulla guarigione in ogni ambito della tua vita.

Ogni tua azione, adesso, produrrà solo effetti benefici. In effetti, questo è anche il momento perfetto per riparare con successo le fratture con altre persone.

 Agisci in modo sincero, e affidati a Gula per questo prezioso compito.

Forse, la tua via è offrire guarigione.

In tal caso, la dea Gula ti dona il suo sostegno senza riserve!

Tutto ciò di cui hai bisogno è la volontà di guarire, il rispetto per gli altri e l’impegno a non nuocere: i miracoli si manifesteranno in modo impensabile.

Dicembre 2022

  • Spiriti animali 8 – Lince Rossa – La vita è un mistero

La lince rossa si aggira furtiva, circondata da un alone di mistero, e quando il suo Spirito ti appare è per recarti un promemoria potente: che non tutto nella vita può essere spiegato o compreso con la forza dell’intelletto.

Sforzarti di capire le cose, di trovare delle spiegazioni logiche, o di prevedere quello che accadrà in base alla logica e ai fatti, non ti offrirà quella certezza e quel conforto che cerchi.

La lince rossa ti chiede di confidare nel Grande Mistero e di lasciare che i segreti dell’universo ti siano rivelati attraverso l’esperienza diretta.

Lascia che la vista si sfochi leggermente, e allora vedrai tra le righe e osserverai ciò che lì è rimasto celato per tutto il tempo.

Lo Spirito della Lince Rossa ti aiuta a conoscere intimamente la vibrazione del Divino nel mondo.

Fidati della saggezza e delle rivelazioni che ti giungeranno, e tuttavia sappi che la comprensione potrebbe giungere in una forma diversa da quella che auspichi.

Ciò che sperimenti con il cuore e con l’intuito – e che ha la voce della tua saggezza innata – adesso ti guiderà mentre accetti che il mistero sia intessuto nella trama stessa dell’esistenza.

A prescindere da tutto, l’apparizione dello Spirito della Lince Rossa è un segno che sei invitato a fidarti, anche quando quello che viene rivelato non si accorda con la tua esigenza di certezza intellettuale.

  • Le Dee 26 R – Kalì – la Liberazione

Se il risentimento e la rabbia ribollono sotto la superficie, le emozioni represse crescono fino a traboccare.

Proiettare la rabbia, l’ invidia e l’antico rancore ereditato all’esterno, riversandoli su coloro che percepiamo come la fonte del nostro disappunto, è molto facile.

Quando qualcosa sollecita queste emozioni, rischiamo di proiettarle sugli estranei, ma anche su chi ci è più vicino. Nessuno ne esce vittorioso, quando tutto questo dolore si scatena nel mondo.

Fatti coraggio: tutta questa furia deve trovare uno sfogo, ma puoi scoprire nuovi modi per incanalare questa energia nella creazione di qualcosa di straordinario.

L’orgogliosa dea della liberazione, Kali, ti offre i suoi pugnali per recidere i legami con le storie passate quando le avrai raccontate ed elaborate.

Quale che sia la situazione che vivi , il tuo compito di allineamento è scoprire il modo per tramutare la rabbia, il furore, questi sentimenti in creatività.

Usali per trasformarti in qualcosa di nuovo e per creare, invece di sprecarli in una vana distruzione.

Accetta ogni insegnamento, anche se ti mette a disagio. Più cose impari, meglio potrai agire.

Assumiti la piena responsabilità e consapevolezza dell’energia che introduci nel mondo.

Kali sa bene che l’amore fiero e oscuro che ti offre non sarà sempre gradevole, e che il processo di trasformazione richiede una rigorosa onestà verso se stessi. Hai tutto ciò che serve per creare qualcosa di significativo, qualcosa di cui essere fieri.

Crediti

Le immagini e le descrizioni sono quelle dei due mazzi di tarocchi che ho utilizzato in questa occasione, “L’Oracolo degli Spiriti Animali” e “Il Potere della Dea, oracolo”, entrambi realizzati da Colette Baron Reid, edizioni Armenia.

Riservo a me solo l’averle assemblate dietro intenzione di avere risposte ed aiuto personale, poi la spinta successiva alla condivisione gratuita.

Lascio ad ognuno di voi, mese dopo mese, l’attenzione alle vostre più profonde sensazioni interiori, di fronte allo specchio dell’Infinito Eterno .. “Adesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *