CSE-1 / Seconda parte: Tempo di lettura 20 minuti
Risonanza
Maggiore la tensione più forte il campo elettrico, anche ad una determinata distanza dal conduttore-produttore-emanatore, per cui da evitare i “portatori-emanatori di peso”.
Ma viene attenuato da ostacoli quali pareti, edifici, alberi, o anche la comprensione, la consapevolezza dell’altrui peso e la nostra determinazione a non farcene carico… emozionale.
I campi magnetici si creano quando circola una corrente elettrica: più alta è la corrente, più intenso è il campo magnetico che deriva dal moto delle cariche elettriche.
Responsabilità
L’uomo è un animale sociale che cerca la condivisione dei propri pesi con altri suoi simili, ma per avere aiuto o solo liberazione dai propri fardelli, dalle proprie responsabilità?
Un campo magnetico si produce solo se un apparecchio è in funzione, e quindi fa circolare corrente elettrica, MA non viene bloccato da materiali comuni come edifici, pareti o alberi.
Dispersione di Energia Vitale
Rimuginare costantemente sempre la stessa storia, le stesse giustificazioni, gli stessi argomenti, è come una dinamo sempre in funzione, che emana a ritmo continuo gli stessi campi elettro- magnetici, ma produce solo il NULLA, mentre si auto-esaurisce.
Silenzio interiore
Solo il SILENZIO può aiutare, interiore ed esteriore, unito alla VOLONTA’ di tenere spenta questa dinamo di negatività.
In uno stato alterato di coscienza, nel quale la mente razionale si distacca dalla necessità di elaborare soluzioni, quindi, si riducono le pressioni emotive che infiammano i nostri desideri ed il nostro Ego e la necessità di appagarli in ogni modo possibile.
Come stato alterato di coscienza, se guardiamo l’oggi, si può indicare anche un periodo di soli 5 minuti senza mass media, telefoni o “dominatori della volontà altrui” appiccicati a noi.
Le onde elettromagnetiche derivanti dai campi elettromagnetici sono trasportate da particelle chiamate QUANTI, in frequenza e lunghezza d’onda diversa.
Costanza di intenti
I Quanti di frequenza più elevata (quindi lunghezza d’onda più corta, più vibrante, più stressata, da corsa in moto) trasportano più energia, ma in modo più dirompente.
Fanno l’opposto quelli a frequenza più bassa (lunghezza d’onda più lunga, rilassata, da gita in bicicletta), che d’altronde sono più penetranti e persistenti.
Necessità
Alcune onde elettromagnetiche definite “radiazioni ionizzanti” trasportano una quantità di energia sufficiente a rompere i legami tra le molecole alla base della materia, e quindi anche di un corpo fisico.
Parliamo di raggi gamma del materiale radioattivo, raggi x e raggi Cosmici, ma parliamo anche di tumori e altre degenerazioni dei nostri sistemi immunitari e vari altri organi.
Teosofia – uno scopo come un altro
Quando il fuoco latente della personalità o Sé inferiore si fonde con il fuoco della mente, quello del Sé superiore, ed infine si riunisce al fuoco dello Spirito, si raggiunge la liberazione dalla forza di attrazione magnetica della materia.
La materia è stata adattata alla “raffinatezza, alla leggerezza” del piano spirituale e finalmente la vita dimorante all’interno sfugge dall’involucro che ormai ha esaurito la sua funzione di formazione della coscienza.
Hai conseguito il corpo di luce in seguito ad infiniti moti di energia rotatoria, ciclica e progressiva.
Un altro punto di vista
Per intenderci, la Materia, nel mondo dell’Energia, è costituita da infiniti Centri di Coscienza in evoluzione, consapevoli del proprio essere “qualcosa” e del dover fare “qualcosa” e vivono e ricordano il loro stato di “essere quello che sanno e che vogliono essere”.
Pertanto vibrano ed emanano una energia che noi ,che siamo composti di tale materia vivente, percepiamo come sensazioni di fame, paura, fallimento, senso di colpa, rabbia, ansia, e tutto quanto ci fa sentire, noi, vivi altrettanto.
Percezione = interpretazione = verita?
Ma la nostra mente razionale, che è un altro sistema analogo a quello della materia del nostro corpo traduce tutto questo insieme di informazioni in un modo molto particolare.
Nella pressione derivante dalla necessità costante di realizzare i presupposti che il nostro EGO, vivente in un mondo fisico di Materia e Percezioni condizionate, pone a fondamento della nostra felicità.
Ma a questo punto, chi siamo noi?
Facile Analogia
Dopo quanto esposto sopra non dovrebbe essere azzardata l’analogia che affianca l’essere umano ad un generatore, conduttore di campi elettromagnetici con caratteristiche di funzionamento identiche a quelle indicate dalla scienza.
Come gestire il sistema?
Ecco un corso di sopravvivenza basato sul concetto di energia e dell’uomo come sistema di campi elettro-magnetici risonanti con l’Universo e i Tre Fuochi della Luce del Sole
E come ogni sistema o meccanismo che si rispetti, per funzionare deve essere fornito di energia.
Nessun problema, mangio come un bue e ne avrò da vendere, ma non è così semplice e lo sai anche tu.
Anche l’alimentazione è una scienza, se vuoi stare bene, e soprattutto la ricerca e l’utilizzo di cibi sani ed energetici non è una cosa scontata.
Ma da questa angolazione stiamo parlando solo di una parte del nostro essere, la parte densa, ma non della parte nascosta, quella struttura energetica invisibile che sostiene la parte visibile di noi stessi.
Vi sto presentando il Corpo Eterico ed il funzionamento dei centri di assorbimento e distribuzione di Prana.
Domanda da un milione di euro: cosa me ne frega di tutto questo?
Risposta da un milione di euro: ti serve per capire da che punto del tuo “sistema” l’energia vitale dell’universo entra nel corpo, mente ed anima, per come mantenerla e rigenerarla.
Quindi per come affrontare al meglio, nel fisico e nel cuore e nella mente, questo momento di cambiamento COSMICO nel quale siamo coinvolti.
Questo, solo se quello che sto scrivendo ti risuona dentro: altrimenti qui stai perdendo tempo, fai altre cose. 🙂
Confusione, Caos, Frazionamento, Lotta
Quello che sottopongo alla tua attenzione lo puoi trovare in ogni angolo del web e moltiplicato all’infinito.
Per questo il mio suggerimento non è di passare il resto del tuo tempo su questo pianeta, cercando l’ennesima altra ulteriore informazione che ti confermi il sentore di aver capito cosa sta accadendo.
Parole, parole, parole, politica, partiti, gruppi, religioni, nazioni, corporazioni, sindacati, sette, filosofie, scienze, morali, economie, comunità, famiglie: cosa d’altro in più?
Leggi un libro che ti risveglia visioni di comprensione mai avute prima, e ti richiama ad altri concetti che rappresentano intuizioni cercate da anni, che ti riportano ad altri apporfondimenti, analogie, similitudini, filosofie, saperi antichi e moderni.
Il TUO presente
Ti sei di nuovo perso nel Tutto, e contemporaneamente nel Niente, trasportato dal fascino dell’Ideale, ma nella sterilità degli effetti, perchè tu ora, qui e adesso, ti percepisci VIVO solo nel PRESENTE.
Se poi dedichi tanto tempo a cercare risposte, significa anche che non ne sei molto soddisfatto.
Fai finta che sia vero…
Sarebbe bene allora che tu sperimentassi, provassi sulla tua pelle, almeno uno dei tanti sistemi indicati per un miglior benessere del PRESENTE.
E quindi che tu arrivassi a trovare quello che ti regala serenità, fiducia, tranquillità nel famoso qui ed ora, nel PRESENTE, libero, e indipendentemente da qualsiasi situazione esterna a te.
Questo per me significa stare bene adesso, non dopo morto, non nei Mondi Sottili, non nel mondo dell’Anima, che ora sono Stati d’Essere ancora al di là del Velo.
Pertanto buona lettura, se ti ritroverò a spasso tra i miei post dedicati alla pratica.
Ora si comincia … dopo la pausa caffè
Come primo appuntamento parlerò del plesso solare come batteria energetica del corpo, come riempirlo di energia e come farselo amico intimo.
Ma prima sarà utile identificare le pietre di fondamento, le conside- razioni base, piccoli faretti ad indicare la via giusta quando si alza la nebbia del dubbio:
Legge di Risonanza e sensazioni di partenza da ricercare prima di qualsiasi pratica.
La capacità di estraniarsi dal contesto esterno per vivere consapevolmente il proprio sentire, alla moda del Cerchio Firenze 77, fa parte del gioco. Sempre ci sarà caos al di fuori di noi, sempre interessi e specchietti per allodole, perchè il sistema è creato per riprendere le briglie della propria vita in modo assoluto, con totale responsabilità, identificando sè stessi nel caos del tutto. Direi che sia un altro significato del ricordati di te, nel qui ed ora. le occasioni per perdersi dietro a problemi e paure è costante, rimanere centrati è Maestria del vivere.
trovo interessante l’esposizione e il contenuto ma temo che non molte persone siano in grado di seguire concetti che più che capiti vanno “sentiti” istintivamente nel cuore e nella mente. In questo contesto sociale complicato dalla presenza del covid ho notato che le persone sono soprattutto concentrate su quello che non possono più fare liberamente e su come ridurre le perdite economiche piuttosto che su come trasformare in occasione di crescita spirituale le nuove opportunità che nascono da un modo diverso di vivere . I cambiamenti, come ci insegna la storia, portano sempre a sviluppi che modificano la società e i singoli individui. Personalmente ho scoperto che mi amo di più e questo mi porta a cercare solo le situazioni in cui mi sento bene: non ascolto la tv, leggo libri che mi piacciono, ascolto musica, telefono agli amici veri, ……ma soprattutto ho eliminato dalla mia vita la rabbia, un sentimento tremendo che disperde energia negativa intorno a chi la prova. il cammino è complicato ma passo passo si percorrono anche lunghi tragitti……