CSE-3 / Tempo di lettura 15 min
La Risonanza e la percezione del Risonante
La Risonanza ed il Sentire sono due elementi base di ogni volontà di realizzare le proprie intenzioni e quindi sono due concetti da tenere sempre presenti se vuoi iniziare a parlare di … gestione dell’Energia Cosmica.
Che il termine gestione non ti porti fuori strada, nel senso di sentirti autorizzato ed in diritto di creare finalmente il tuo proprio universo personale, ovviamente con te a capo.
Legge Cosmica di Risonanza
Proprio la Legge di Risonanza ti indica subito l’ambito di azione a disposizione di tutti gli esseri viventi, incarnati o meno.
Tu sei un essere composto di diversi campi elettro-magnetici generati dalla Materia di cui ti componi e dalla Coscienza di essere di tale materia, a cui aggiungi i campi magnetici generati dalle tue convinzioni, condizionamenti e stati emotivi.
Come tutti i campi elettro-magnetici sei influenzato, modificato, integrato o depauperato a causa dell’azione degli altri campi elettromagnetici con i quali vieni in contatto.
Conoscere sè stessi è avere consapevolezza di questi meccanismi per poterli utilizzare a favore della propria serenità di vita, nel qui ed ora, proprio in mezzo a questi flussi di energia.
Essere, non imitare
Se vuoi essere trasparente, fluido e fresco come l’acqua nella quale vivi, devi conoscerla, non razionalmente comprendere la via per COME essere uguale all’acqua, ma ESSERE acqua.
Perchè alla base di ogni espressione di coscienza, ogni oggetto o essere vivente, in questo universo, c’è il meccanismo della Legge della Risonanza.
Come ho scritto in home page del blog, quello che tu SEI e quello che crei, perchè l’energia che emetti nell’universo è l’energia con la quale sei in sintonia, in risonanza.
E quello che percepisci, e quindi ricevi di ritorno, è esattamente la stessa energia, lo stesso TUO modo di essere.
L’importanza di conoscere sè stessi
Ecco che acquista senso il detto “conosci te stesso”; solo facendo luce su quello che pensi, dici, agisci o non agisci, potrai determinare la risposta del resto del mondo a te stesso.
Quindi in ogni istante della tua quotidianità, ricordati sempre di te stesso, cioè di quello che emani.
Di fronte a te non hai altri esseri impegnati a disturbarti per il gusto di farlo, ma un enorme specchio nel quale rifletti e sei in grado di prendere consapevolezza del tuo vero essere.
Quello che si nasconde nelle tue Dimensioninteriori, dove tu non vuoi fare luce per paura di dover riconoscere una tua verità che non ti piace.
Quello che non riconosci ti domina dall’ombra
Ma, appunto perchè lasciata libera a sè stessa, tale convinzione nascosta, forma-pensiero limitante, necessità di difesa e auto-conservazione, celebrazione del proprio Ego, emana energie dissonanti alle quali l’universo, per risonanza, risponde.
Ecco la fonte di un disagio del vivere che viene si analizzato, ma non tenendo conto di questo aspetto inconscio, dimenticato, represso, ma vivo ed attivo nell’ostacolare la nostra ricerca di felicità.
Pertanto in ogni pratica destinata a migliorare il tuo senso del vivere, la base iniziale è quella di risuonare, sintonizzarti da subito, in anticipo,con la sensazione interiore che vuoi assorbire dall’universo.
Solo quello che emani ti ritorna, non funziona il contrario.
Superbia della separatività
“Vediamo, … se tutto funziona come voglio io, … allora ho ragione, sono sulla buona strada.”
Questo è superbia arrogante; è il pesce che ha caldo che ordina all’acqua di trasformarsi in aria fresca.
Prima di ricercare quello stato di coscienza alterato, cioè distaccato dai problemi quotidiani il più possibile, che è l’anticamera della comunicazione con il nostro Interiore, ecco due indicazioni preziose.
Risuona con sensazioni di gratitudine
L’energia fondamentale, la frequenza portante della vita in questo Universo, la radiazione di coscienza emanata a scopo evolutivo del nostro Logos, è Amore Creativo.
Inizia a Risuonare, ad individuare dentro di te questa sensazione e a riconoscerla e a mantenerla viva e pulsante dentro di te il più a lungo possibile.
Considera che io ti parlo di cose concrete, di tutti i giorni, per cui non iniziare a pensare alle soddisfazioni derivanti dalla ricchezza, bellezza o potere.
Legati a qualsiasi pensiero ti porti una sensazione di Amore, di soddisfazione, di appagamento, di accettazione ed apprezzamento di te stesso, per quello che sei e per quello che stai facendo, entro le tue possibilità.
Se proprio non arrivi all’Amore spassionato, fermati un poco prima, datti apprezzamento, riconosci ed apprezza gli sforzi, i tentativi, il darsi da fare che metti in campo ogni giorno per realizzare la tua idea del vivere, qualunque essa sia.
Stai facendo del tuo meglio, conceditelo, senza mic e moc, si ma…, però…, se fosse…., e altre gnole simili.
Mantieniti focalizzato su questa frequenza di amore, gratitudine per quello che sei e apprezzamento per quello che fai, il più a lungo possibile.
Già questo è sufficiente ad attivare gli automatismi cosmici insiti nel tuo sistema energetico affinchè si nutrano in automatico di tale energia di vita, altrimenti non saresti qui ora.
Aggiungi la consapevolezza proprio di fare questo.
Ma la consapevolezza, l’intento, la volontà precisa di attivare questo ciclo energetico, la consapevolezza di risuonare appositamente, volontariamente, con tale percezione emotiva proprio per connetterti con piani più elevati, è quello che attiva il loop energetico.
La tua intenzione cosciente attiva e potenzia enormemente la tua capacità di emanare una frequenza più elevata, un richiamo riconosciuto dai mondi superiori.
Proprio questo semplice riconoscimento attiverà la Legge di Risonanza, portandoti sempre più vicino alla realizzazione dei tuoi desideri.
Responsabilità della “polarità”
La polarità di questi desideri, poi, verso l’egoismo o l’altruismo, il rispetto o l’oppressione degli altri, bèh,.. questo è affare tuo, ma ricordati che proprio in virtù della stessa Legge, quello che emani è esattamente quello che, contemporaneamente, stai assorbendo e al quale ti incateni… per Risonanza.
Hai solo una via: migliora la percezione che hai di te stesso, ogni momento
Questo ti consentirà di vivere in armonia con te stesso e quindi, per Risonanza, con tutto il resto del mondo, indipendentemente da quello che questo “resto del mondo” stia facendo.
Infatti ognuno avrà percezione del proprio singolo responsabile Campo di Risonanza.
Approfondimenti
Piano piano ci stiamo addentrando in pratiche molto sottili, ma talmente semplici che senza una spiegazione, un “condimento mentale”, non sarebbero mai accettate.
La mia sola filosofia di base è sempre di fare finta che sia vero e poi vedere che effetto fa.
Ma non agli amici e conoscenti, a te stesso.
Poi ne parliamo, se credi.
Tutto quello che qui ho sintetizzato è esposto egregiamente in un video su YouTube, che mi è stato segnalato dall’amico Sagi, che potrete visionare per intero a questo link, mentre sotto espongo solo uno spezzone dello stesso.
Gli specchi sono proprio sotto i nostri occhi: tutte le persone, nessuna esclusa, con le quali interagiamo di giorno in giorno, e gli eventi nei quali siamo coinvolti e focalizzati con la mente. E nessuno senza uno scopo preciso che risponda a noi direttamente e a tutti gli altri contemporaneamente, il classico “diversi piccioni con una fava”
“Specchio, specchio delle mie brame……mostrami come sono veramente in modo che io possa migliorare me stesso…..”. Quanto più facile sarebbe se esistesse un simile specchio. penso che la difficoltà maggiore sia trovare in se stessi l’onestà di guardarsi senza cercare autogiustificazioni ma vale la pena provarci.